Idee per un matrimonio civile

Idee per un matrimonio civile, quali composizioni di fiori scegliere per la location delle vostre nozze.

Il matrimonio è una tappa importante, un momento quasi magico nella vita di coppia. Per questo, molte coppie mettono molta enfasi in questo evento, sia che questo grande evento avvenga in chiesa, sia che il rito dei voti si consumi in Comune.

Idee per un Matrimonio Civile

Le spose in alcuni casi ritengono che per la cerimonia civile non ci sia molto da fare e che, rispetto a quella in chiesa, resti un poco fredda e, certamente, meno “personalizzabile” con qualche tema. Siamo sicuri che il rito civile possa essere il più caloroso, romantico e personalizzato possibile.

fiori matrimonio Padova online

Una cerimonia civile dura in media dai 10 ai 15 minuti ma, a volte, il comune mette a disposizione delle strutture nelle quali si possono prolungare i tempi fino a 30/ 40 minuti.

Matrimonio a Villa Cesarotti Selvazzano Dentro

Matrimonio a Villa Cesarotti Selvazzano Dentro

Utilizzate la musica! Questa può essere usata sia per l’entrata che per l’uscita degli sposi, i quali possono decidere di entrare insieme.

Matrimoni a Padova

Fiori per matrimoni a Padova e provincia con Fioreria Sarmeola

Servitevi di un dj, di una cantante o di un gruppetto che magari vi segua pure nella location. Verificate con l’addetto all’amministrazione municipale che tutte le opzioni siano fattibili.

Matrimonio a Villa Cesarotti Selvazzano Dentro

Matrimonio a Villa Cesarotti Selvazzano Dentro

In questo tipo di cerimonia non esiste un cambio di promesse obbligatorio, ma nessuno vi impedirà di creare dei voti ad hoc da recitare in un momento dato. Scrivete la promessa insieme e, poi, recitatela davanti ai vostri invitati.

Uno dei riti più affascinanti che si può inserire nel corso di questo matrimonio è il rito della sabbia. Di origini inglesi, questa formula sarà perfetta da introdurre al momento giusto nel corso della cerimonia: l’unione dei granelli di sabbia con i due colori diversi simboleggia l’unione degli sposi.

Di riti di questo genere ve ne sono molti, tra questi anche quello delle candele o della luce, che contribuirà a rendere più calde le vostre nozze.

Fiori Padova online

Per gli invitati potete provvedere a fare dei piccoli regali che ricordino il vostro Grande Giorno.  La “Wedding bag”, che può contenere di tutto e di più: ventagli, cappellini, programma delle nozze, mappa turistica del luogo, kit di sopravvivenza (con fazzolettini): tutto quanto possa coccolare i vostri invitati. Per i bambini dovrete prevedere una Wedding bag speciale con giochi, matite colorate, fogli.

Voi che idee consigliereste per un matrimonio civile?

I commenti sono chiusi.