Idee per un ricevimento nozze romantico

Idee per un ricevimento nozze romantico

IMPOSTARE LA SCENA

Idee per un ricevimento nozze romantico
Idee per un ricevimento nozze romantico

1 . Tenete i vostri festeggiamenti nel luogo in cui assieme a tuo marito sentite più vostro. Una coppia ha tenuto il loro matrimonio presso il Castello di Lispida , nei colli Euganei, dove aveva proposto lo sposo un anno prima la sua intenzione di unirsi a lei.

Fiori Padova online

2 . Lasciate che il vostro sito di ricevimento ispiri il vostro look di nozze. Matrimonio alla Torre Eiffel? Incorporate un tema parigino in tutto, dagli annunci di matrimonio ai tovaglioli al vostro cocktail hour. ( E considerare uno splendido stile francese con una torta croquembouche, una meravigliosa crema con sfoglia ricoperto di caramello).

3 . Alcuni locali sono intrinsecamente romantici: scegli una vigna, un orto botanico, un giardino lussureggiante con splendide piantagioni o una vecchia magione con lampadari, caminetti decorati e un giardino per gli ospiti con fondali naturalmente splendidi come questi, niente andrà per il verso sbagliato!

fiori matrimonio Padova online

4 . Considerate le tonalità che si usa. Per un effetto storia d’amore da favola, provate una combinazione di colori rosa, bianchi e argenti. Oppure utilizzate tonalità di rosso, dal rosa pallido al cocomero succulento per una profonda rosa.

Se si preferisce un po’ più sensuale,  come atmosfera romantica, scegliete una tavolozza di colori forti, rossi passionali.

Le luci per un’atmosfera romantica.

5 . Le luci pongono le basi per il romanticismo.

Avere uno specialista di illuminazione crea una luce speciale per il vostro primo ballo. Vi potrebbe proiettare il vostro monogramma da sposati o un design semplice e vorticoso sulla pista da ballo.

E non manca mai di tenere gli ospiti fuori da calci sui loro tacchi.

6 . Una idea per un romantico tavolo: una tovaglia di lino bianco coperto con una sovrapposizione di colore rosa.

Una perfetta Rosebud in rosa pallido con un tovagliolo per ogni ospite.

Un centrotavola potrebbe includere varietà di fiori rosa, come rose, orchidee e tulipani.

cena romantica
cena romantica

7. Gruppi di candele scalderanno il cuore di tutti. Le candele galleggianti in ciotole di vetro o di un cluster in varie altezze sui tavoli avranno un loro effetto. Per un matrimonio all’aperto, è possibile ottenere un effetto magico sospendendo decine di piccole candele elettriche in piccoli globi di vetro sui rami dell’albero.

E non dimenticate di considerare l’essere immersi da lanterne abbastanza simili a quelle giapponesi tra i rami – assolutamente incantevole!

I tessuti giusti.

8 . Usate tessuti trasparenti per una dichiarazione fortemente romantico. Utilizzate lunghezze di tulle o organza come corridoi e corsie.

Ornate finestre, mensole e porte con splendidi festoni degli stessi tessuti .

9 . Se avete segnaposto o menu sul tavolo con stampate con le “tappe” della vostra storia d’amore è notevolmente romantico. Voi due potete scrivere questo insieme.

Utilizzate invece numeri standard – per esempio, un tableau sarebbe composto dal tavolo ” primo bacio ” e un altro sarebbe il tavolo ” Prima Data di appuntamento ” e così via.

lilla
lilla

10. Una versione leggermente diversa di questa idea : metti i nomi dei tavoli con le foto dei vostri momenti più belli e attaccateli alla porta della sala, quindi gli ospiti possono passarvi e sorridere dei vostri attimi.

Idee per tableau e nomi dei tavoli.

Per l’ispirazione, pensare alla cosa più romantica che hai fatto per l’altro, come lo sposo e la sua proposta o il vostro luogo preferito che avete vissuto in coppia.

Si potrebbe anche includere una frase da un film, una canzone o una poesia che è speciale per te.

11 . Mettete foto di amici e famiglie sul Tableau. Questo è un modo straordinariamente inclusiva per dimostrare quanto apprezzi l’incoraggiamento e il sostegno di tutti coloro che vi amano.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica