Il nastro nel matrimonio

Il nastro nel matrimonio è una delle cose che non deve mai mancare nelle decorazioni e nelle composizioni per voi sposi.

L’uso dei nastri nelle composizioni floreali per un matrimonio ci consentirà di aggiungere un qualcosa in più nelle composizioni floreali, al bouquet da sposa oppure di inserire nella composizione un colore che sarebbe difficile o troppo artificioso trovare nel mondo vegetale: come all’azzurro Tiffany o al nero, etc…

Il nastro nel matrimonio
Usare i nastri nelle composizioni floreali per un matrimonio come il bouquet per esempio. Ormai da diversi anni, i fiori non sono gli unici elementi presenti nel bouquet da sposa.

bouquet da sposa con tulipani colorati

bouquet sposa lisianthus e calle
bouquet sposa lisianthus e calle

A partire dal nastro utilizzato per racchiudere i gambi fino a quelli usati per creare bouquet più originali ed eccentrici questi elementi di complemento ai classici fiori rivestono un ruolo sempre più importante.

Matrimoni a Padova
Fiori per matrimoni a Padova e provincia con Fioreria Sarmeola

bouquet da sposa con tonalità di rosa

Nei bouquet da sposa il nastro nelle abili mani di un fiorista può essere piegato e ripiegato in modo da creare forme particolari oppure essere usato per inserire nella composizione floreale il colore tematico del matrimonio.
Composizioni floreali con nastri per le sedie in comune o le panche in chiesa.
Un altro uso dei nastri nelle composizioni per un matrimonio è quello di utilizzare questi addobbi nei fiori disposti sulle sedie o ai lati delle panche: i nastri del colore scelto per le nozze potranno essere inseriti in questi piccoli mazzetti, con lo scopo di legare i fiori stessi alle sedie o alle panche ma anche di dare loro una forma particolare, magari a caduta.

chiesa corsia di fiori tonalità rosa corsia di fiori matrimonio corsia chiesa con lavanda
Poi i nastri saranno perfetti nelle composizioni floreali alte, poste nella sala del ricevimento o all’ingresso della navata.

fiori matrimonio Padova online Partendo dall’alto e arrivando fino a terra, infatti, i nastri consentiranno di slanciare ancora di più la composizione e di creare una sorta di effetto cascata di grande impatto, senza tuttavia utilizzare altri fiori che avrebbero fatto alzare ulteriormente i costi.

fiore occhiello tiffany
fiore occhiello tiffany

bottoniera o fiore occhiello con ranuncolo bianco fiore occhiello con rose rosse

Precedente Fiori per matrimonio ad Aprile Successivo Geometrie nel matrimonio