Il nastro nel matrimonio

Una delle cose che non deve mai mancare nelle decorazioni e nelle composizioni per voi sposi.

L’uso dei nastri nelle composizioni floreali per un matrimonio ci consentirà di aggiungere un qualcosa in più nelle composizioni floreali, al bouquet da sposa oppure di inserire nella composizione un colore che sarebbe difficile o troppo artificioso trovare nel mondo vegetale: come all’azzurro Tiffany o al nero, etc…

Il nastro nel matrimonio


Usare i nastri nelle composizioni floreali per un matrimonio come il bouquet per esempio.

Ormai da diversi anni, i fiori non sono gli unici elementi presenti nel bouquet da sposa.

bouquet da sposa con tulipani colorati
bouquet sposa lisianthus e calle
bouquet sposa lisianthus e calle

A partire dal nastro utilizzato per racchiudere i gambi fino a quelli usati per creare bouquet più originali ed eccentrici questi elementi di complemento ai classici fiori rivestono un ruolo sempre più importante.

Matrimoni a Padova
Fiori per matrimoni a Padova e provincia con Fioreria Sarmeola
bouquet da sposa con tonalità di rosa

Nei bouquet da sposa il nastro nelle abili mani di un fiorista può essere piegato e ripiegato in modo da creare forme particolari oppure essere usato per inserire nella composizione floreale il colore tematico del matrimonio.
Composizioni floreali con nastri per le sedie in comune o le panche in chiesa.
Un altro uso dei nastri nelle composizioni per un matrimonio è quello di utilizzare questi addobbi nei fiori disposti sulle sedie o ai lati delle panche: i nastri del colore scelto per le nozze potranno essere inseriti in questi piccoli mazzetti, con lo scopo di legare i fiori stessi alle sedie o alle panche ma anche di dare loro una forma particolare, magari a caduta.

chiesa corsia di fiori tonalità rosa
corsia di fiori matrimonio
corsia chiesa con lavanda


Poi i nastri saranno perfetti nelle composizioni floreali alte, poste nella sala del ricevimento o all’ingresso della navata.

fiori matrimonio Padova online

Partendo dall’alto e arrivando fino a terra, infatti, i nastri consentiranno di slanciare ancora di più la composizione e di creare una sorta di effetto cascata di grande impatto, senza tuttavia utilizzare altri fiori che avrebbero fatto alzare ulteriormente i costi.

fiore occhiello tiffany
fiore occhiello tiffany
bottoniera o fiore occhiello con ranuncolo bianco
fiore occhiello con rose rosse

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica