Il Piccolo Principe e la Rosa

Il Piccolo Principe e la Rosa, rossa o colorata per noi ha un significato importante in funzione alle circostanze…

12 rose rosse
Mazzo con 12 rose rosse

Su Netflix stanno proiettando il film di animazione ispirato ad un classico della letteratura ” Il piccolo Principe” di Antoine de Saint Exupéry.

Il Piccolo Principe e la Rosa

Ma voi vi chiederete che cosa ha in comune Il piccolo principe con un blog di fiori, piante e matrimoni… oltre la mia città: Padova.

immagini rosa rossa
Immagine di una rosa rossa
Bouquet Piccolo Principe

Vi dirò, resti tra di noi, che da piccolo ai tempi dell’ACR ho interpretato il protagonista con tanto di mantello rosso, poi un po’ più grande ho interpretato la parte del pilota dell’aereo, quindi è sempre entrato come una sorta di mantra nella mia vita come lo sono “Il Racconto di Natale” e “Il Giovane Holden”.

La rosa del piccolo principe
La rosa del piccolo principe

In comune il piccolo principe e il mondo dei fiori è la rosa, la parte che vede il protagonista a tu per tu con questo fiore con spine.

Qui di seguito troverete alcune citazioni tratte da questo favoloso classico della letteratura. Queste ed altre frasi le potrete ricavare dal libro del piccolo Principe anche per un matrimonio a tema.

Prendere frasi significative per i ringraziamenti nel libretto della cerimonia, o utilizzare personaggi come la rosa, la volpe, il pilota e altro come nome dei tavoli. Sarà un matrimonio o una festa a tema ricca di significati!

rosa rossa stabilizzata san Valentino

Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle,questo basta per farlo felice quando lo si guarda.
Il Piccolo Principe

E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante.
Il Piccolo Principe

Gli uomini coltivano 5000 rose nello stesso giardino e non trovano quello che cercano. E tuttavia quello che cercano potrebbe essere trovato in una sola rosa o in un po’ d’acqua. Ma gli occhi sono ciechi. Bisogna cercare col cuore!
Il Piccolo Principe

Fiori Padova online

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica