Il significato di 3 rose rosse, segreti e simboli legati a questo numero.

Orso di Rose Orsetto di Rosa Orsacchiotto Altezza 25 cm Teddy Bear Idea Regalo Regali per Lei Fidanzata Compleanno Mamma Anniversario San Valentino con led… (Rosso)

Orso di Rose Orsetto di Rosa Orsacchiotto di Rosà Altezza 40cm Teddy Bear Rosse, Ideale Come Regalo Romantico Per Un Matrimonio O Come Decorazione


cena romantica
cena romantica

3 rose rosse tra segreti e simboli.

Il significato di 3 rose rosse, segreti e simboli legati a questo numero, il primo che mi viene in mente è tre d’amore… Un bel regalo per San Valentino.

Un buon giorno.

3 rose rosse possono bastare per augurare il buongiorno alla tua donna? Scopriamolo assieme prima di metterle nel vostro vaso in vetro.

Il significato di 3 rose rosse in questo video

Tutti sanno il significato del numero 3 dato alle rose rosse ovvero il classico detto 3 d’amore.

Ma conoscevate il vero significato dato al numero 3, un numero con diverse caratteristiche nella cabala e non?

Rose e Baci Perugina
3 Rose e Baci Perugina
Centrotavola a forma di cuore con baci perugina
Centrotavola a forma di cuore con baci perugina e 3 rose rosse

Hai provato ad acquistarle online su www.fioreriasarmeola.com falle recapitare a Padova e nelle zone coperte da regolamento.

Nido Fiorito, un mini bouquet
Nido Fiorito, un mini bouquet con 3 rose rosse.
Nido Fiorito, un mini bouquet
Nido Fiorito, un mini bouquet con 3 rose rosse, bouvardia e calle.

Il significato di 3 rose rosse… se sei di Padova o vuoi far recapitare fiori a Padova, prova questo servizio di consegna a domicilio, un sistema comodo e semplice per far recapitare anche rose rosse a chi ami, digita www.fioreriasarmeola.com e scegli tra numerosi prodotti disponibili.

significato di 3 rose rosse
Il significato di 3 rose rosse

La trinità.

Il significato di 3 rose rosse e in generale del numero 3, non parlando più di fiori, questo numero è considerato il “numero perfetto“ (lo assocerei anche per le rose rosse se fosse per questo!), in quanto espressione della Triade o Trinità, il Numero Tre viene associato a Giove che rappresenta l‘autorità, il senso del dovere portato alla sua massima espressione.

cuore di fiori con rose bianche e rosse
cuore di fiori con rose bianche e rosse

Il significato di tre rose rosse, simbologia e segreti.

E’ il simbolo spirituale della pianta (non parliamo di botanica!) che allunga i suoi rami (triforcazione) e i Pitagorici lo consideravano sacro perché permette di tracciare il triangolo, figura perfetta.

Regalare 3 rose
Regalare 3 rose

Se torniamo con la memoria alla mitologia greca (studiata tra i banchi di scuola), ricorderemo di averlo più volte sentito nominare per le divinità : le Parche, le Furie, le Grazie, sempre in numero di tre.

Il 3, è il prodotto dell’unione tra l’Uno, il principio attivo e il Due, il grembo che accoglie la creazione.

Possiamo definirlo il primo prodotto del pensiero che si moltiplica e si espande; racchiude in sé sia il concetto di unione sia quello di espansione.

Fiori online a Padova

La perfezione.

Il significato di tre rose rosse, simbologia e segreti nel profondo del termine “Trinità”, troviamo moltissimi richiami alla “perfezione“.

Questo termine non deve essere interpretato in senso letterale. Per dire il vero, si va ben oltre un eventuale senso estetico, esteriore, che potrebbe richiamare.

Si tratta, invece, di associarlo alle qualità superiori dell’Uno, del Due e del Tre.

Perfezione è l’Armonia delle parti, è l’equilibrio delle forze.

fiori online a Padova
fiori online a Padova e corone d’alloro per laurea

Il significato di tre rose rosse, simbologia e segreti, la Perfezione è “creare“, qualunque cosa ( pensieri, azioni, espressioni materiali), con la forza e la rettitudine dell’Uno, con la grazia e l’accoglienza fertile del Due e mantenere tutto questo nella perfetta armonia per farlo crescere ed espandere.

tre rose rosse
Immagine di tre rose rosse

Il significato di tre rose rosse, simbologia e segreti: per la Kabbalah, il Tre è associato alla terza lettera dell’alfabeto ebraico : Ghimel ( ג ). La forma della lettera, richiama la figura di una persona nell’atto di correre, come se mettesse il piede in avanti per lo slancio.

Si tratta dell’origine del movimento, rappresenta la spinta ad uscire da se stessi, dalle proprie limitazioni che la dualità ci propone di continuo ( torto/ragione, buono/cattivo, positivo/negativo).

22 rose rosse e 1 bianche
22 rose rosse e 1 bianche per compleanno

Il significato di tre rose rosse, simbologia e segreti, Ghimel, il Tre, è la sede della volontà di crescere, è ciò che invita all’attività, al progresso, al miglioramento di ciò che siamo. occorre uscire dalle nostre abitudini, da ciò che ci limita e dirigerci verso il vero Sé, verso la parte più vera, profonda ed eterna di noi stessi.

fiori online Padova
fiori online Padova

Non a caso, per rinascere a noi stessi, dobbiamo prima raccoglierci, riflettere e poi espandere la nostra coscienza in un nuovo modo, creando la nostra nuova vita. 

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica