Il significato di 7 rose rosse

Il significato di 7 rose rosse

Se dico 7 nel calcio posso pensare a Cristiano Ronaldo, con i suoi Palloni D’Oro, il suo Real Madrid, la sua morosa Irina. Sempre nel calcio anche David Beckham indossava la maglia numero 7 e le squadre di calcio che le accomunano sono i Red Devils (Manchester United) e i “Blancos o Galacticos”  (Real Madrid).

7 rose rosse

Se dico 7 e penso a Roma, penso ai 7 re e ai loro colli.

Se dico 7 e penso alle fiabe (Disney compresa) penso ai 7 nani e a Simbad e i suoi 7 mari.

Fiori online a Padova

Poi in campo religioso aggiungerei i 7 vizi capitali:

  • superbia (radicata convinzione della propria superiorità, reale o presunta, che si traduce in atteggiamento di altezzoso distacco o anche di ostentato disprezzo verso gli altri, e di disprezzo di norme, leggi, rispetto altrui);
  • avarizia (scarsa disponibilità a spendere e a donare ciò che si possiede, taccagneria, avidità);
  • lussuria (incontrollata sensualità, irrefrenabile desiderio del piacere sessuale fine a sé stesso, concupiscenza, carnalità);
  • invidia (tristezza per il bene altrui percepito come male proprio);
  • gola (meglio conosciuta come ingordigia, abbandono ed esagerazione nei piaceri della tavola, e non solo);
  • ira (desiderio di vendicare violentemente un torto subito);
  • accidia (torpore malinconico, inerzia nel vivere e nel compiere opere di bene, pigrizia, indolenza, infingardaggine, svogliatezza, abulia).
7 rose rosse
7 rose rosse

Se penso alle ROSE ROSSE sono certo che il suo significato sia – voglio essere tuo!

7 rose rosse
7 rose rosse -www.fioreriasarmeola.com

Il numero Sette, simbolo per eccellenza della ricerca mistica, rappresenta ogni forma di scoperta e conoscenza. Con il  numero Setteandiamo all’esplorazione delle parti più intrinseche dell’esistenza fino a giungere alla scoperta, non solo del suo scopo, ma anche del suo significato può profondo. Il Sette è considerato il numero della filosofia e dell’analisi, ma anche della solitudine e della completezza. L’importanza del numero Sette, sotto questi aspetti, è riscontrabile dall’elevato numero di volte in cui ricorre in materie sia spirituali che religiose:

7 Chakra, i 7 giorni della creazione e della settimana, solo per fare alcuni esempi. Le persone del Sette hanno un carattere introverso è sono molte intriospettive. Amano autoanalizzarsi e sentire la propria profondità d’animo per cercare sempre nuove risposte. Sotto l’influenza del numero Sette troviamo persone predisposte a vivere in gruppi spirituali, a seguire le dottrine della New Age o a intraprendere la carriera ecclesiastica, ma anche ad operare nel capo della ricerca.

Precedente Sessioni laurea a Padova Giurisprudenza e Pasicologia 2015 Successivo Abano Terme: tra fiori e benessere