Il significato di 7 rose rosse.

Rose e Baci Perugina
Rose e Baci Perugina
Centrotavola a forma di cuore con baci perugina
Centrotavola a forma di cuore con baci perugina

Orso di Rose Orsetto di Rosa Orsacchiotto Altezza 25 cm Teddy Bear Idea Regalo Regali per Lei Fidanzata Compleanno Mamma Anniversario San Valentino con led… (Rosso)

Se dico 7 nel calcio posso pensare a Cristiano Ronaldo, con i suoi Palloni D’Oro, il suo Real Madrid, la sua attuale squadra Juventus.

Sempre nel calcio anche David Beckham indossava la maglia numero 7 e le squadre di calcio che le accomunano sono i Red Devils (Manchester United) e i “Blancos o Galacticos”  (Real Madrid).

7 rose rosse

Se dico 7 e penso a Roma, penso ai suoi 7 re e ai loro colli.

Se dico 7 e penso alle fiabe (Disney compresa) penso ai 7 nani e a Simbad e i suoi 7 mari.

Fiori online a Padova

Poi in campo religioso aggiungerei i 7 vizi capitali:

  • superbia (radicata convinzione della propria superiorità, reale o presunta, che si traduce in atteggiamento di altezzoso distacco o anche di ostentato disprezzo verso gli altri, e di disprezzo di norme, leggi, rispetto altrui);
  • avarizia (scarsa disponibilità a spendere e a donare ciò che si possiede, taccagneria, avidità);
  • lussuria (incontrollata sensualità, irrefrenabile desiderio del piacere sessuale fine a sé stesso, concupiscenza, carnalità);
  • invidia (tristezza per il bene altrui percepito come male proprio);
  • gola (meglio conosciuta come ingordigia, abbandono ed esagerazione nei piaceri della tavola, e non solo);
  • ira (desiderio di vendicare violentemente un torto subito);
  • accidia (torpore malinconico, inerzia nel vivere e nel compiere opere di bene, pigrizia, indolenza, infingardaggine, svogliatezza, abulia).
7 rose rosse
7 rose rosse

Se penso alle ROSE ROSSE sono certo che il suo significato sia – voglio essere tuo!

7 rose rosse
7 rose rosse -www.fioreriasarmeola.com

Il numero Sette, simbolo per eccellenza della ricerca mistica, rappresenta ogni forma di scoperta e conoscenza.

Con il  numero Setteandiamo all’esplorazione delle parti più intrinseche dell’esistenza fino a giungere alla scoperta, non solo del suo scopo, ma anche del suo significato può profondo.

Il Sette è considerato il numero della filosofia e dell’analisi, ma anche della solitudine e della completezza. L’importanza del numero Sette, sotto questi aspetti, è riscontrabile dall’elevato numero di volte in cui ricorre in materie sia spirituali che religiose:

7 Chakra, i 7 giorni della creazione e della settimana, solo per fare alcuni esempi. Le persone del Sette hanno un carattere introverso è sono molte intriospettive. Amano autoanalizzarsi e sentire la propria profondità d’animo per cercare sempre nuove risposte. Sotto l’influenza del numero Sette troviamo persone predisposte a vivere in gruppi spirituali, a seguire le dottrine della New Age o a intraprendere la carriera ecclesiastica, ma anche ad operare nel capo della ricerca.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica