La torta nuziale

La torta nuziale

Molto spesso, quando ci occupiamo di matrimoni, come progettista di un evento, mi faccio molte domande che vanno da quelle che sono le tendenze sui colori nuovi a fresche idee per un nuovo tableau, al dessert, ad un un locale fino ad arrivare alle torte di tendenza. E questo non è il blog di Giallo Zafferano.

fiori matrimonio Padova online

L’articolo di oggi affronterà quest’ultimo genere di tendenza, abbinandolo con decorazioni che hanno come richiamo il fiore.

torta matrimonio
torta matrimonio a tema color blu


1) Fiori dolci
Quando si tratta di torte, le spose amano l’aggiunta di abbellimenti floreali. Fiori freschi sono stati popolarissimi sin da quando ero piccolo, emettevo l’indice della mia manina nella panna senza farmi vedere dai camerieri. Ma per me, le tendenze che amo di più sono i dolci con i fiori di grandi dimensioni che sono fatti di pasta di argilla, di zucchero o di gomma. Anche se amo i fiori veri, quando si tratta di dolci, preferisco torte decorate con fiori fatti a mano soprattutto di grandi dimensioni.

Courtesy of Maisie F Cakes

2) Pieghe e svolazzi
Dare alla vostra torta un po’ di movimento sembra molto difficile da fare. Dopo tutto, non ci si aspetta di avere una torta con elemento di movimento proprio i fiori. Per creare le curve, a 3 dimensioni si deve pensare fuori dagli schemi con pieghe ed elementi volanti, è possibile creare un tocco di stravaganza che rende bella una torta a strati.Mi piace l’elemento volante o a pieghe che possono dare ad una torta semplice un po’ di elemento da urlo.

Courtesy of Studio Cake

3) Tono su tono neutrale
Mi piace ultimamente e ammiro molto quanto bella e intricata è una torta con tono su tono neutro. La chiave di tutto è quello di aggiungere dettagli che spiccano in modo che il bianco su bianco o crema su bianco non diventi troppo semplice o noioso.

fiori online Padova
fiori online Padova

Più intricati sono i dettagli più sorprendentemente si potrà ammirare la torta. Avere un po’ di spazio bianco dà definizione torta.

Courtesy of Inticing Creations

E voi quale torta preferite?

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica