L’Heliconia è il fiore di oggi

L’Heliconia è il fiore di oggi

Il fiore di oggi, è un fiore esotico, tropicale, l’Heliconia.

L’Heliconia è un fiore che stimola da sempre l’immaginazione.

Sempre più persone stanno scoprendo il fascino esotico dell’Heliconia in bouquet e in composizioni che portano ad immaginare luoghi esotici in terre lontane.

Negli ultimi cinque anni le vendite dell’Heliconia sono duplicate . La fornitura della pianta è invece ancora in numero limitato.

L’heliconia è un fiore che può offrire molto e nell’assortimento ci sono molte promesse e sono sufficienti due o tre steli per creare un bellissimo bouquet esotico. Un altro suo punto di forza è la lunga durata.

Fiori Padova online

L’Heliconia può essere diviso in due gruppi, la varietà dritta e quella rampicante. Il primo gruppo è quello maggiormente disponibile alle Aste Olandesi dei Fiori, mentre la varietà rampicante è considerata molto esclusiva. Il gruppo verticale può essere ulteriormente suddiviso nella varietà sottile , normale e XXL, quest’ultima può raggiungere fino ad un metro di altezza.

fiori matrimonio Padova online

Il fiore può avere foglie rosse, arancioni, gialle, crema o verde e questi colori sono possibili anche combinati. Il fiore cresce tra le bratee ed è generalmente giallo –verde. Ad oggi ci sono 24 Heliconie a cui è stato assegnato un codice di riconoscimento che però rappresentano solo il 10 % di tutte le varietà botaniche conosciute. L’aver comunque assegnato un codice almeno ad alcune varietà ha permesso un commercio più trasparente.

La disponibilità dell’Heliconia varia da ottobre a maggio. Gli steli sono forniti in acqua. Una delle caratteristiche del fiore è il suo intenso colore.

L’Heliconia è assortita per numero di boccioli e per lunghezza dello stelo che varia da 75 a 80 cm.

È un fiore tipico del nord Brasile, visto i colori vivaci niente di meglio!

[banner]

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica