Matrimoni esotici

Un matrimonio da sogni, un matrimonio da favola scopriamo assieme come organizzarlo.

Se molte coppie scelgono le isole per il loro viaggio di nozze, altre invece decidono persino di celebrarvi il loro matrimonio.

Matrimoni esotici
Matrimoni esotici

Cerimonia privata o per pochi intimi, sulla spiaggia o in un luogo di culto, o in un abito bianco in abiti tradizionali … tutte queste cose sono ammesse!

Molte isole e arcipelaghi autorizzano il matrimonio di cittadini francesi sul loro territorio. Ciò richiede a volte pratiche amministrative, ma c’è anche la possibilità di scegliere un matrimonio civile in Francia e di concluderlo con una cerimonia nelle isole.

Se a volte può esservi richiesto di rispettare alcune regole locali riguardo la celebrazione del matrimonio, la maggior parte delle volte, sposarsi su un’isola vi consentirà di avere maggiori libertà rispetto ad una festa tradizionale in Italia.

Sposarsi in Polinesia Francese 

Se desiderate celebrare la vostra unione nella Polinesia francese, sappiate che il Codice Civile richiede almeno un mese di soggiorno sul territorio perché un matrimonio sia valido. Oltre a queste formalità, necessarie per il matrimonio civile, avrete la possibilità scegliere una cerimonia di nozze tradizionale (senza valore legale) per completare l’atto ufficiale fatto in Italia o per festeggiare il vostro anniversario. Le tradizioni polinesiane culminano in un vero e proprio rito che vi permetterà di unirvi in matrimonio secondo consuetudini antichissime…

Godetevi una luna di miele indimenticabile a Moorea.

Sposarsi alle Bahamas 

I matrimoni alle Bahamas sono sempre più richiesti: forse perché offrono molte possibilità per le giovani coppie, come una cerimonia su spiagge paradisiache o nel cuore del centro storico in edifici religiosi costruiti dai coloni. La richiesta di matrimonio deve essere fatta sul posto, e sarà possibile celebrarlo a partire dal giorno dopo il vostro arrivo. Il documento che autorizza a celebrare il matrimonio costa circa 100 dollari ed è valido per tre mesi dal momento del rilascio. Avrete quindi l’opportunità di scegliere una cerimonia in mare su una barca, sulla sabbia, nel cuore di un giardino tropicale o in versione immersione subacquea. Una vacanza alle Bahamas vi permetterà di raggiungere con molta facilità anche le isole nei dintorni.

Sposarsi alle Seychelles 

Le Seychelles vi invitano a dire “sì” in uno scenario magico ed incantevole, cullati dal suono delle onde o rapiti dall’inebriante profumo di fiori dai colori cangianti. Le varie comunità religiose saranno lieti di celebrare con voi questa unione (è richiesto però che il matrimonio civile sia già stato celebrato). Scoprite le nostre offerte per una sistemazione alle Seychelles.

Sposarsi a Saint Lucia 

Se volete celebrare il vostro matrimonio a St. Lucia, avrete bisogno di rimanere per due giorni lavorativi sul posto e consegnare la vostra richiesta al Procuratore generale. Il matrimonio dovrà obbligatoriamente essere celebrato tra l’alba e il tramonto e la cerimonia potrà durare circa 30 minuti. Un matrimonio da sogno vi attende nei tropici.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica