Matrimonio a 4 zampe

Potrebbe essere uno di quei tanti temi che gli appassionati di cani o di gatti possono tener conto per l’organizzazione del loro giorno più importante.

Pianificare il matrimonio non è un lavoro affatto semplice: richiede tempo, impegno e accuratezza.

Spesso, però, ci sentiamo persi, spaesati e non sappiamo da dove iniziare.

Un libro per entrare nel cuore del tuo cane.

Il tuo cane non obbedisce? Leggi questo libro.

Vuoi che il tuo cucciolo diventi un gentledog?

Ti stai chiedendo perché distrugge casa mentre sei via?

Cambia prospettiva, mettiti nei suoi panni, ThinkDog.

Annusa l’aria, osserva i tuoi movimenti, ascolta il tuo tono di voce.

Poi osservalo quando esce di casa e trova la neve o si bagna sotto la pioggia. Impara da lui e scopri che cosa vuole da te.

Puoi vivere un’esperienza straordinaria grazie al tuo cane.

Puoi costruire con lui il rapporto speciale, divertente e profondo che hai sempre desiderato.

Ma non basterà amarlo, dovrai conoscerlo, ascoltarlo, giocare con lui e farti scegliere come guida e Base Sicura!

Solo allora riuscirai a educarlo. In questo libro Angelo Vaira spiega come Lucky gli ha cambiato la vita, perché l’addestramento coercitivo non funziona davvero e come andare oltre le tecniche gentili.

Mi viene in mente la scena iniziale del grande classico Disney: la Carica dei 101 quando al parco Lei con un dalmata e Lui con dalmata maschio si incontrano ed è un matrimonio a prima vista per entrambe le coppie.

Matrimonio a 4 zampe
Matrimonio a 4 zampe

A Padova, un barbone grande mole nero è diventato il cane più bello dell’Esposizione internazionale canina nel 2017 che si è svolta nella città del Santo nel mese di Gennaio.

Fiori online a Padova
Fiori online a Padova

Ho visto numerose razze canine, cani da soccorso, cani da compagnia, cani anche per la pet terapy.

Ho pensato perché non proporti oggi un matrimonio a tema “4 zampe” con cani o con gatti come denominatore comune nell’organizzazione del tuo evento?

Seguimi per saperne di più e se ti va condivi questo post nei vari social.

Questo tema è dedicato dunque agli amanti dei cuccioli a quattro zampe: padroncini di cani e gattini, aguzza la vista e diverti con noi leggendo alcune idee per un matrimonio a… quattro zampe!

Matrimoni a Padova
Fiori per matrimoni a Padova e provincia con Fioreria Sarmeola

Le partecipazioni e gli inviti nuziali a tema riporteranno la caricatura degli sposi, raffigurati nelle vesti nuziali accanto al loro “cucciolo”: questo simpatico disegno in qualche modo anticiperà il tema scelto per le tue nozze, ulteriormente enfatizzato da una frase di invito che possa far intuire la presenza del cane o del gatto durante l’intero evento.

Il matrimonio a tema amici a quattro zampe non può prescindere dalla presenza del nostro fedele amico durante l’evento; proprio per questo motivo, gli sposi individueranno nella cerimonia all’aperto la soluzione più idonea per permettere al cane o al proprio gatto di assistere senza problemi allo scambio delle promesse nuziali e degli anelli.

Matrimonio a tema 4 zampe con cani
Matrimonio a tema 4 zampe con cani

Gli sposi più creativi potranno eventualmente rivolgersi ad un centro specializzato per l’addestramento canino e stupiranno parenti e amici quando, nel momento dello scambio degli anelli, il loro fedele amico si presenterà dinanzi all’altare reggendo sul dorso un elegante portafedi.
Al termine della cerimonia, gli sposi con la wedding dog sitter al seguito saranno letteralmente travolti da una pioggia di riso mista a coriandoli bianchi ritagliati con la sagoma del quattro zampe.

matrimonio a tema cane
Anche lui deve essere preparato a dovere per un matrimonio

Anche la location per il ricevimento scelta per la tua festa dovrà prevedere uno spazio giochi e relax dedicato al tuo animale domestico. I dettagli poi dovranno essere ispirati al tema: come il tableau mariage, ad esempio, che sarà realizzato ponendo su una base posta all’ingresso della sala una grande cesta piena di gattini e cagnolini Trudy; ogni peluche darà il nome ad uno specifico tavolo.

Come segnatavolo, puoi porre su ogni tavolo una cornice bianca e ognuna conterrà le foto scattate negli anni insieme al tuo cane o al tuo gatto. Anche il segnaposto sarà tematico: un osso oppure un gomitolo di lana  su cui riporterai i vostri nomi e la data delle vostre nozze.

Nella fase finale della cerimonia, dopo il taglio della torta nuziale – che presenterà un cake topper personalizzato in cui sarà ben chiara la presenza del cucciolo, voi sposi distribuirete ai presenti le bomboniere del matrimonio: delle eleganti miniature della Thun che rappresenteranno il nostro fedelissimo amico.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica