Matrimonio a 4 zampe

Matrimonio a 4 zampe potrebbe essere uno di quei tanti temi che gli sposi, appassionati dei cani o dei gatti possono considerare per organizzare il loro giorno più importante.

Mi viene in mente la scena iniziale del grande classico Disney: la Carica dei 101 quando al parco Lei con un dalmata e Lui con dalmata maschio si incontrano ed è un matrimonio a prima vista per entrambe le coppie.

Matrimonio a 4 zampe

Matrimonio a 4 zampe

A Padova, un barbone grande mole nero è diventato il cane più bello dell’Esposizione internazionale canina 2017 che si è svolta nella città del Santo nel mese di Gennaio.

Fiori online a Padova

Fiori online a Padova

Ho visto numerose razze canine, cani da soccorso, cani da compagnia, cani anche per la pet terapy. Ho pensato perché non proporti oggi un matrimonio a tema “4 zampe” con cani o con gatti come denominatore comune nell’organizzazione del tuo evento?

Seguimi per saperne di più e se ti va condivi questo post nei vari social.

Questo tema è dedicato dunque agli amanti dei cuccioli a quattro zampe: padroncini di cani e gattini, aguzza la vista e diverti con noi leggendo alcune idee per un matrimonio a… quattro zampe!

Le partecipazioni e gli inviti nuziali a tema riporteranno la caricatura degli sposi, raffigurati nelle vesti nuziali accanto al loro “cucciolo”: questo simpatico disegno in qualche modo anticiperà il tema scelto per le tue nozze, ulteriormente enfatizzato da una frase di invito che possa far intuire la presenza del cane o del gatto durante l’intero evento.

Il matrimonio a tema amici a quattro zampe non può prescindere dalla presenza del nostro fedele amico durante l’evento; proprio per questo motivo, gli sposi individueranno nella cerimonia all’aperto la soluzione più idonea per permettere al cane o al proprio gatto di assistere senza problemi allo scambio delle promesse nuziali e degli anelli.

Matrimonio a tema 4 zampe con cani

Matrimonio a tema 4 zampe con cani

Gli sposi più creativi potranno eventualmente rivolgersi ad un centro specializzato per l’addestramento canino e stupiranno parenti e amici quando, nel momento dello scambio degli anelli, il loro fedele amico si presenterà dinanzi all’altare reggendo sul dorso un elegante portafedi.
Al termine della cerimonia, gli sposi con la wedding dog sitter al seguito saranno letteralmente travolti da una pioggia di riso mista a coriandoli bianchi ritagliati con la sagoma del quattro zampe.

matrimonio a tema cane

Anche lui deve essere preparato a dovere per un matrimonio

Anche la location per il ricevimento scelta per la tua festa dovrà prevedere uno spazio giochi e relax dedicato al tuo animale domestico. I dettagli poi dovranno essere ispirati al tema: come il tableau mariage, ad esempio, che sarà realizzato ponendo su una base posta all’ingresso della sala una grande cesta piena di gattini e cagnolini Trudy; ogni peluche darà il nome ad uno specifico tavolo.

Come segnatavolo, puoi porre su ogni tavolo una cornice bianca e ognuna conterrà le foto scattate negli anni insieme al tuo cane o al tuo gatto. Anche il segnaposto sarà tematico: un osso oppure un gomitolo di lana  su cui riporterai i vostri nomi e la data delle vostre nozze.
Nella fase finale della cerimonia, dopo il taglio della torta nuziale – che presenterà un cake topper personalizzato in cui sarà ben chiara la presenza del cucciolo, voi sposi distribuirete ai presenti le bomboniere del matrimonio: delle eleganti miniature della Thun che rappresenteranno il nostro fedelissimo amico.

I commenti sono chiusi.