Matrimonio con fiori e legno

Matrimonio con fiori e legno sono uno degli allestimenti da me più apprezzati tra le varie composizioni floreali per gli sposi.Matrimonio con fiori e legno

Un matrimonio con fiori e legno, può essere un giusto binomio in quest’anno dove impazza la moda stilistica del shabby chic.

Composizione di piante in cassetta
Composizione di piante in cassetta

Idee per reggi segna posto nei vostri centrotavola o per reggere i cartoncini del vostro tableau marriage le potete avere guardando questo video tutorial, utilizzando carta, colla e mollette di legno,

Dall’inglese come abbiamo già detto nei giorni scorsi, shabby significa trasandato, malandato, ma lo stile shabby, molto in voga dall’arredamento all’abbigliamento, di trasandato ha davvero ben poco.

Centrotavola in cassetta di legno con rose, lisianthus e garofani verdi
Centrotavola in cassetta di legno con rose, lisianthus e garofani verdi

Tutto è pienamente curato nei minimi dettagli; adatto ad una sposa che vuole un matrimonio originale ed ecologico con il riciclo di materiali come la carta o il legno e il riutilizzo di pezzi vintage unici nel loro genere.

Matrimoni a Padova
Fiori per matrimoni a Padova e provincia con Fioreria Sarmeola

L’atmosfera di un evento shabby richiama lo stile e i colori tipici della Provenza caratterizzati dal profumo di lavanda.

succulente con muschio, vetro e legno

La location ideale per un matrimonio shabby è di sicuro un giardino, quindi un matrimonio all’aperto ma si può ricreare un atmosfera vintage anche all’interno di antichi duomi o dimore.

Nessuno ci impedirà però di trasformare un salone in una perfetta area shabby chic. Scegliete casali o dimore dallo stile rustico, il nostro paese ne è davvero pieno come i numerosi borghi, tanto per citarne di qualcuno a Padova: Arquà Petrarca.

succulente composizioni in stile Shabby Chic

In un evento shabby i fiori hanno un ruolo importantissimo. Ideali sono fiori dai colori pastello come palette cromatica per allestire i tavoli che per il bouquet: peonie, lisianthus, rose e perché no… anche le succulente. succulente in stile Shabby Chic

Per le decorazioni scegliete materiali naturali come il legno, tessuti come il cotone, il lino , la juta e oggetti vintage come bauli o valigie, tazzine in porcellana una diversa dall’altra, cassette in legno e dischi di legno come base. Utilizzate dei barattoli, magari ridipinti della nuance che avete scelto per il vostro evento, come portafiori  tazze da thè, e tazzine come porta candele.

matrimonio fine ottobre

matrimonio con legno e fiori

tableau con scala di legno

Qui sopra trovate alcune idee dove trarne idea o spunto per il vostro matrimonio utilizzando fiori e legno.

Precedente Fiori e regali Successivo Non solo mimosa