Matrimonio e candele

Matrimonio e candele sono il giusto binomio per ricreare l’atmosfera ideale nella location del vostro giorno più importante della tua vita di coppia.

matrimonio con lanterne
Matrimonio con lanterne e fiori per un centrotavola che ricrei un’atmosfera romantica.
matrimonio con lanterne
Matrimonio con lanterne posizionate nel giardino della location scelta per il ricevimento delle proprie nozze.
matrimonio con lanterne
Matrimonio con lanterne

Le candele sono uno degli elementi decorativi più apprezzati in occasione di un matrimonio soprattutto per location con ambientazioni suggestive come chiese antiche, borghi medioevali e masserie. Di seguito troverete alcune idee creative.Matrimonio e candele

Potete usarle in mille modi diversi allo scopo di ottenere l’effetto che state ricercando: candele lunghe su candelabri, candele basse nei portacandele, lampioni, ecc.

candele lanterne a Padova
Lampade di cera.

Le candele possono costituire un’ottima alternativa ai fiori, in particolare per i centrotavola dare il giusto clima e la giusta atmosfera al vostro matrimonio sia per la location per il ricevimento sia per il luogo dove vi scambierete gli anelli.

centrotavola candele
Centrotavola con candele per un matrimonio.

Pensate, ad esempio, a delle candele galleggianti all’interno di un recipiente che riempirete d’acqua dopo aver posizionato uno specchio sul fondo.

Orchidea phalaenopsis con lanterna di cera
Lanterna di cera e orchidee un binomio anche come regalo per gli sposi o come bomboniera di nozze

Le candele danno il meglio di sé come elemento decorativo quando vengono utilizzate all’aperto: immaginatele sul vialetto che porta gli invitati alla sala del ricevimento o sospese fra gli alberi come la foto qui sotto.

Lanterne e fiori
Posizionate delle candele di diverse forme, colori e dimensioni, in punti strategici e focali del luogo in cui si svolge il ricevimento: sopra alcuni tavoli, all’ingresso, sulle scale, utilizzando diversi supporti come per esempio tronchi di legno o scalette di legno.

fiori matrimonio Padova onlineDecorare con delle candele gli ambienti in cui si terrà il ricevimento può rivelarsi estremamente economico se realizzerete voi stesse dei portacandele da abbinare a delle candele scaldavivande utilizzando materiali di recupero quali vasetti di vetro e altri recipienti in porcellana(tazzine che non utilizzate più) o terracotta o dei vasi Bormioli Quattro Stagioni (quelli per conserve e marmellate), che decorerete con nastri, strass ed altro ancora.

Fiori online a Padova

Un’altra idea low cost per mantenere è quella di utilizzare le candele come un’ottima idea regalo per gli invitati: fatevi creare candele su misura, profumate e personalizzate.

candelabro per un idea shabby chic
candelabro per un idea shabby chic

ciclamini e lanterne di cera

Matrimonio e candele, anzi matrimonio e candelabri al centro del tavolo per decorare con fiori e verdi il luogo del ricevimento di nozze. Qui sotto alcune foto di un allestimento creato per un matrimonio in Villa Tevere a Padova.

Location per matrimonio a Padova - Villa Tevere
Location per matrimonio a Padova – Villa Tevere
Location per matrimonio a Padova - Villa Tevere
Location per matrimonio a Padova – Villa Tevere

Qui sotto altre foto che possono ispirare per un matrimonio con candele…

lanterne e fiori
lanterne e fiori
lanterne e fiori
lanterne e fiori

Ed infine per un matrimonio a tema candele e lanterne perché non regalare ai tuoi ospiti queste simpaticissime bomboniere di cera profumate in stile Yankee Candle.

candele proumate in stile Shabby Chic
Candele profumate in stile Yankee canale, un’idea regalo molto gradito.
Matrimoni a Padova
Fiori per matrimoni a Padova e provincia con Fioreria Sarmeola
candele profumate in stile Yankee candle
Candele profumate in stile Yankee canale, un’idea regalo molto gradito.

Precedente Non solo mimosa Successivo Rose bianche e rosse nei matrimoni