Matrimonio e parenti: istruzioni per l’uso

Matrimonio e parenti: istruzioni per l’uso.

  • Chi invitare al matrimonio?
  • Quale nome mettere per primo negli annunci?
  • Come far vestire (se richiesto) i vostri invitati.
  • Ma soprattutto sono detraibili le spese di un matrimonio? (Questo quesito passerei la parola ad un commercialista).

Ecco 8 istruzioni per l’uso su come invitare i vostri parenti al matrimonio e su come mantenerli partecipi e non rissosi, anzi tranquilli durante la vostra giornata più importante.

Si potrebbe pensare che trovare il modo di evitare scontri in famiglia al tuo matrimonio potrebbe essere inutile. I matrimoni non sono sempre le occasioni gioiose come dovrebbero essere.

Matrimonio e parenti: istruzioni per l'uso
Matrimonio e parenti: istruzioni per l’uso

Forse a causa delle emozioni coinvolte, risentimento nascosto e faide possono venire in superficie e il rischio di rovinare il vostro grande giorno aumenta. Se le tue zie odiano tua madre o tua cugina gelosa critica il vostro fidanzato, prova questi modi per evitare scontri in famiglia al tuo matrimonio…

fiori matrimonio Padova online

1 . Ricordare loro  che è il vostro giorno

Uno dei modi per evitare lotte famiglia è ricordare a tutti i soggetti coinvolti quale sia l’occasione. E’il tuo matrimonio. Il vostro matrimonio. Non si tratta di un’occasione ideale per lamentarti, e si dovrebbe essere in grado di invitare chi vuoi, e non devono preoccuparsi di mantenere i nemici della famiglia distanti. Se le persone non vanno d’accordo, si può fare uno sforzo per le poche ore che si troveranno in reciproca compagnia .

2 . TENERE PROBLEMA A PARTE

Se si sa che certi ospiti rischiano di scontrarsi, cercate di tenerli separati. Ciò potrebbe avvenire dando loro compiti che li terrà distanti. Un po’di giocoleria creativa con il piano di posti a sedere farà in modo che essi siano su lati opposti della stanza ( e speriamo che rimarranno lì ) .

Fiori Padova online

3 . Non invitarli

Ricordate che non c’è bisogno di invitare chiunque non si desidera far partecipare. Questa può essere l’opzione meno fastidiosa se si sa che essi provocano problemi. Se vuoi qualcuno al tuo matrimonio, ma siete preoccupati per il potenziale di guai, mettere in chiaro che l’invito dipende dalla loro buona condotta. E se causano problemi nel frattempo, l’invito sarà ritirato.

4 . DIPLOMATICA

La pianificazione di nozze può richiedere le competenze di un diplomatico esperto. Si può ottenerla ancora più complicata quando quando sono coinvolte famiglie con seconde nozze all’attivo. Che cosa fare se si è vicini a tuo padre e il tuo patrigno, per esempio? Se chiedi a uno di camminare lungo la navata, l’altro si offenderà. La risposta è di assegnare ad ogni persona un ruolo importante. O a entrambi di accompagnarvi all’altare.

5 . Fai da te

Le lotte familiari possono spesso comportare soldi. I genitori pensano di poter dettare i dettagli del vostro matrimonio se stanno pagando per esso ( o parte di esso ). O il vostro fratello si risente se il vostro matrimonio costa di più. La risposta potrebbe essere quella di pagare per voi stessi, anche se questo significa ridimensionamento dei vostri piani. In questo modo, nessuno può dirti cosa fare per il vostro matrimonio .

6 . Siate fermi

Forse non si vuole una cerimonia religiosa, ma le urla della madre per la frequentazione delle chiese e che lei non sarà in grado di tenere la testa alta nella comunità se sua figlia ha  in mente una cerimonia civile. Se siete convinti che si desidera un matrimonio civile, siate ferme e ditele che avete il diritto di fare le proprie scelte .

7 . Fuggire!

A volte , l’opzione più facile è semplicemente fuggire ! Questo è un modo di evitare scontri decisamente al tuo matrimonio – nessuno può causare problemi se non sono presenti! Naturalmente, è molto probabile che avrete a che fare con questi argomenti, prima e dopo il matrimonio ma meglio allora che rovinare il vostro matrimonio reale ..

Le famiglie dovrebbero essere piene di felicità al tuo matrimonio, ma purtroppo sono spesso la causa di litigi che possono rovinare la vostra giornata. Ecco perché oggi  abbiamo parlato di Matrimonio e parenti: istruzioni per l’uso.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica