Matrimonio Tema Rock

Devi organizzare un matrimonio a tema Rock? Segui questo post, troverai idee per realizzare un matrimonio non convenzionale e creativo come questo genere musicale da cui trarre ispirazione per il tuo giorno più importante.

rock'n roll
rock’n roll

Il rock è morto?

Il rock è morto? E chi lo ha detto? Siete romantici all’apparenza ma con un’anima musicale dal suono metallico e vibrante? Perché non organizzare un matrimonio a tema rock con Bohemian Rapsody in sottofondo!

Dark Side of the Moon e lo sbarco sulla Luna.

Nel mese di Luglio 2019 si celebrano i 50 anni dello sbarco dell’uomo sulla Luna nel 1969, complottististi a parte e io voglio associarvi per l’occasione una canzone dei Pink Floyd.

rock'n roll
rock’n roll

Se poi come me avete la passione di suonare uno strumento ma abitate in un appartamento la soluzione giusta è una scheda audio USB da collegare al vostro Mac con Garage Band potete poi trovare numerosi amplificatori ed effetti sonori.

matrimonio rock
matrimonio rock

Ok sono un fiorista ma quando ero giovane anch’io avevo una band nel mio paesino di città e suonavo il basso ora posto nel mio reggi chitarra (non sono Flea dei Red Hot Chili Peppers) però qualcosa sapevo suonare.

rock'n roll
rock’n roll

Questo perciò è un tema di matrimonio che sento molto mio, oltre che davvero scenografico e grintoso!

fiori padova online


Chitarre, dischi di vinile, note musicali, amplificatori, ogni elemento è a tema rock e richiama gli strumenti musicali e l’estetica del genere musicale.

Qui di seguito un video tutorial su come realizzare un tableau marriage in stile musicale o in stile rock!

Partiamo come di consueto dalle partecipazioni. Le partecipazioni per un matrimonio a tema rock’n’roll possono essere più “classiche” (se per classiche si possono definire delle partecipazioni come quelle che vedete nella quarta immagine) oppure decisamente originali, utilizzato un cd che richiama il disco in vinile e nel quale è possibile registrare la partecipazione stessa (una partecipazione virtuale!).

matrimonio tema rock
francobollo finto sulla busta invito di un matrimonio rock

Iniziamo dall’invito perché non impostarlo come un biglietto di un concerto tipo quelli per andare a vedere i Pearl Jam a San Siro. Scegliete un font o carattere, tipograficamente parlando, simile a quello del vostro gruppo…

invito matrimonio
invito matrimonio

La sposa può osare un look grintoso da rockstar con un vestito colorato…magari nero! Le tendenze del prossimo anno lo danno come uno dei colori da tenere a mente per la sposa. Se invece volete essere rock, ma in maniera più soft, si possono abbinare un paio di scarpe molto appariscenti a un abito bianco…l’effetto è garantito!
E per lo sposo…bottoniere e gemelli molto rock’n’roll! A forma di chitarre sia acustiche che elettriche, di batterie, di bassi, plettri…non sapete dove trovarle??? Internet è pieno di questi piccoli capolavori!

matrimonio tema rock
matrimonio tema rock

I fiori a tutto volume!

Per quello che riguarda i fiori da utilizzare consiglio girasoli, gerbere e rose dai colori caldi per richiamare il fuoco… se vi va potrebbe essere molto carino e rock un bouquet da sposa composto da rose rosse e peperoncino rosso.
Oppure un bouquet da sposa come quello seguente:

bouquet sposa rose, sancarlini e orchidea
bouquet sposa rose, sancarlini e orchidea

Il bouquet da sposa.

Un bouquet da sposa composto da rose arancio, orchidee gialle e di contrasto sancarlini verdi.

fiori matrimonio Padova online

Il vostro matrimonio rock come sarà? Raccontatemelo…

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica