Matrimonio a tema Manga e Anime.

Introduzione:

Il matrimonio è un giorno speciale in cui le coppie celebrano il loro amore in modo unico. Per gli amanti dell’anime e del manga, trasformare questo giorno in un’esperienza legata a questi mondi fantastici può essere un’idea emozionante. In questo post, esploreremo come organizzare un matrimonio a tema anime e manga che catturi la magia di queste storie.

1. Inviti e Design: Dallo Studio Ghibli a Sailor Moon Inizia con gli inviti. Puoi scegliere design che richiamino i tuoi anime o manga preferiti. Da uno stile ispirato allo Studio Ghibli a inviti con personaggi di Sailor Moon, le opzioni sono infinite.

2. Abiti da Sposa e Sposo: Cosplay Elegante Per un matrimonio a tema anime, l’abito da sposa potrebbe richiamare un personaggio di anime o manga. Il tuo partner potrebbe unirsi all’atmosfera con un abito da sposo ispirato a un personaggio maschile iconico.

3. Cerimonia: Giurarsi Amore come i Protagonisti Rendete la cerimonia speciale con letture o promesse ispirate a dialoghi famosi in anime o manga. Questo tocco personale aggiungerà un elemento unico alla vostra unione.

4. Decorazioni: Un Mondo Fantasy Utilizza decorazioni ispirate ai tuoi anime preferiti. Puoi avere centrotavola basati su oggetti o personaggi iconici, o creare una scenografia che richiami un mondo fantasy.

5. Favore degli Ospiti: Regali Memorabili Regala ai tuoi ospiti gadget o souvenir che richiamino l’anime o il manga preferito della coppia. Saranno sicuramente dei ricordi memorabili.

6. Intrattenimento: Proiezioni e Karaoke Durante il ricevimento, organizza proiezioni di episodi o film anime. Ospita anche una sessione di karaoke con canzoni di opening e ending di anime per coinvolgere tutti.

7. Torta nuziale: Design Anime La torta nuziale può essere decorata con elementi anime o manga. Dai colori ai personaggi, la torta sarà un’opera d’arte commestibile.

8. Album Fotografico: Momenti Indimenticabili Assicurati di avere un fotografo che catturi i momenti speciali del tuo matrimonio a tema anime e manga. L’album sarà un ricordo da tesoro.

Conclusione:

Un matrimonio a tema anime e manga è un’occasione per rendere il giorno del tuo matrimonio un’esperienza indimenticabile per te, il tuo partner e i tuoi ospiti. Ogni dettaglio può essere personalizzato per riflettere la vostra passione per questo straordinario mondo di storie e personaggi. Che il vostro amore sia una storia d’anime eterna!

Se siete per i vecchi e cari personaggi Marvel o DC comics va bene anche un Matrimonio a tema Supereroi dei fumetti purché si dia spazio alla fantasia.

Zoro in versione Funko Pop di One Piece
Zoro in versione Funko Pop di One Piece
Matrimonio a tema Manga
Oggi parliamo di un matrimonio a tema Manga

Manga Vs Comics

Hai mai pensato ad un matrimonio a tema Manga?

O quantomeno ad un tema comics come i supereroi Marvel come Hulk, Capitan America, Ironman, ieri sera ho visto Deadpool ma è troppo per un matrimonio che deve essere comunque romantico di fondo.

Funko Pop come bomboniere.

Aggiungerei ad un matrimonio a tema manga anche qualche elemento dedicato ai gaming, videogame e agli e-sports.

Videogame o Modellisti tra Unity 3D e Gundam

Per i vostri ospiti più piccoli potreste ricreare un angolo tutto per acquistando una Nintendo Switch con un gioco in allegato come Super Mario.

Topolino, Tex o Dylan Dog in alternativa?

Tornando alla mia infanzia sorrido ripensando a quando con un mio amico mi mettevo sull’uscio del cancello di casa, vicino alla fermata dell’autobus e tentavo di vendere Topolino di seconda mano, li coprivamo con del cellophane e applicavamo un etichetta, si provava a 700 lire con uno sconto sul 3×2.

Alle medie ho iniziato a collezionare Dylan Dog lo preferivo a Tex di mio padre quindi la passione del fumetto me l’ha trasmessa lui.

Dragon Ball, One Piece, Demon Slayer o Naruto?

Alle superiori nell’istituto per grafica pubblicitaria conobbi un mio compagno di classe con Dragon Ball in mano e lo leggeva dalla fine all’inizio e da destra versi sinistra.

Gli chiesi perché fosse stupido da leggere un fumetto al contrario e lui mi disse che era un Manga.

Planet Manga, Panini Comics e il classico Bonelli.

Così abbandonai la Bonelli editore e passai alla Panini, a Padova in Corso del Popolo un po’ interna c’era una fumetteria e fu così che iniziai a collezionare manga come Dragon Ball, Le Bizzarre Avventure di JoJo e Berserk quando iniziai a lavorare e un mio collega mi narrò tutta la sua storia…

Iron man su tela, potrebbe essere un’idea regalo per i vostri testimoni di nozze, scelti sapendo che condividono le vostre passioni Manga.

Non ti chiedo di usare cosplay per festeggiare il giorno più importante della tua vita ma usare per le partecipazioni di nozze, segnaposto e quant’altro qualche riferimento al mondo manga.

Modellini Gundam
Modellini Gundam – Idea Segnaposto per un Matrimonio a tema Manga
Action figure di One Piece
Action figure One Piece – Idea Segnaposto per Matrimonio a tema Manga
action figure Dragon Ball
Action figure Dragon Ball – Idea Segnaposto per Matrimonio a tema Manga

Manga o personaggi manga come quelli di Hayao Miyazaki padre di molti cult nipponici come Totaro o GoNagai il papà di Goldrake, Mazinga, Jeeg Robot, Daltanius, etc…

Alcune idee per un matrimonio a tema manga possono essere:

  • Totoro
  • Robot GoNagai
  • Sailor Moon
  • One Piece
  • Naruto
  • Dragon Ball
  • Saint Seya o alla nostra maniera Cavalieri dello Zodiaco.
  • Cosplay Steam Punk
  • Cosplay a tema libero

… chi più ne ha più ne metta, spazio alla tua creatività!

Pokemon o Heartstone?

Utilizzate anche un tema POKEMON o HEARTSTONE utilizzando i personaggi delle loro carte tematiche, piacerà sicuramente agli ospiti più piccoli ma potrà intrattenere al tavolo anche i vostri ospiti diversamente giovani.

Fiori online a Padova
Fiori online a Padova

Sei appassionato di Giappone, Anime, Manga “made” in Sol Levante? Ebbene stanno verificandosi sempre più casi di matrimonio a tema manga, ma se in Europa ed in Americani sceglie più un’ispirazione da principessa in Asia ci si sposa puro stile manga.

Cosplay Steam Punk
Cosplay Steam Punk – Per un ricevimento di matrimonio a tema Manga

Di questi tempi dove tutti, ma proprio tutti tramite un App e uno smartphone vanno a caccia di Pokemon, perché non utilizzare questi personaggi della Nintendo come protagonisti per il vostro Tableau di matrimonio a tema Manga.

Lo sposo in stile Lego
Lo sposo in stile Lego, non fatelo mai arrabbiare come Hulk della Marvel altrimenti poi arrivano anche gli Avenger!
matrimonio a tema lego
matrimonio a tema lego
matrimonio a tema lego
Dovete pensare a come disporre gli invitati al ricevimento di un matrimonio a tema lego

Un matrimonio a tema Manga ha quindi ospiti e sposi vestiti a tema, location organizzate a tema, partecipazioni di nozze e tutto quanto il necessario per riprodurre il cartone animato preferito.

Una sposa, per esempio, da fan di Sailor Moon ha “costretto” il marito a riprodurre ogni aspetto del manga nel giorno del proprio matrimonio.

Tutti i dettagli sono stati studiati ed elaborati per più di un anno, dagli inviti, i vestiti delle damigelle, la torta, i segnaposto fino alla marcia nuziale che è stata sostituita con la sigla di Sailor Moon suonata al pianoforte.

matrimonio in stile Manga

Ci rivolgiamo alle spose appassionate dei manga: chi di voi non ha mai sognato una volta nella vita il giorno del suo matrimonio, alzi la mano!

Credo che molte di noi, anche solo negli anni dell’infanzia, abbiano immaginato quel giorno: la chiesa, gli addobbi floreali, la musica, i paggetti, i petali di rosa, il banchetto, la torta, il vestito….

fiori online a Padova
fiori online a Padova e corone d’alloro per laurea

Le proposte per rendere il proprio giorno importante unico e originale sono molteplici, tanto che molti adesso si affidano alla figura del wedding planner.

Se siete in procinto di convolare a giuste nozze e siete anche fan sfegatati delle produzioni dello Studio Ghibli, perchè non pensare ad un matrimonio insieme ai vostri personaggi preferiti? Candy, Lady Oscar, Ranma, Arale e così via…

fiori matrimonio Padova online

Punto primo, una volta decisa la data e il luogo, bisogna informare amici e parenti spedendo delle graziosissime partecipazioni!

Una volta saputo chi verrà, bisogna affrontare la prova più temuta da tutti i futuri sposini: la sistemazione degli invitati ai tavoli.

 Se la vostra coppia supererà indenne questo ostacolo, le nozze d’oro sono garantite!

Al momento clou dello scambio degli anelli non dovrete aver paura: Totoro li ha custoditi per voi se il rito è civile, se è religioso optate con dei crisantemi giapponesi come porta fedi!

fiori online Padova
fiori online Padova

Funko Pop

Funko pop a tema manga come idea per bomboniere: vi lascio una lista.

Mentre gli sposi sono in giro a fare il servizio fotografico, ci vuole qualcuno che accolga parenti e amici al ricevimento!

E per rendere il banchetto indimenticabile, occorrono, oltre al buon cibo, anche delle favolose decorazioni segnaposto senza lasciare un posto libero per Totoro o qualche altro personaggio Manga, non si sa mai decidesse di farsi vedere…

La torta nuziale.

E per finire… la torta nuziale!!!!!!!  Qui avete solo l’imbarazzo della scelta, anche se poi tagliare queste opere d’arte potrebbe non essere tanto facile se dentro ci sono le sfere del Drago di Goku (Dragon Ball)….

Come segnaposto potete usare i copri fronte ninja di Naruto!

Il viaggio di nozze? Ma naturalmente il Giappone, patria dei Manga, magari in crociera con Capitan Harlock….

Alcune info utili.

Qualche link utile per un matrimonio a tema Manga:

  • www.banzai-dojo.it negozio di manga e gadget a tema manga a Padova
  • www.nanoda.com un blog dove non si parla solo di manga ma anche di Giappone e cultura Japan

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica