Matrimonio a tema mare

Da oggi a mio parere ci si può sposare anche nel Duomo di Milano pensando alle palme e ai banani posizionati nel piazzale del monumento simbolo della città ambrosiana.

Matrimoni a Padova
Fiori per matrimoni a Padova e provincia con Fioreria Sarmeola

Il mare è da sempre associato alla stagione estiva ed al divertimento, ma quando inizia a calare il sole assume un’aria romantica e coinvolgente sognando poi un viaggio di nozze ai Caraibi.

fiori online a Padova
fiori online a Padova e corone d’alloro per laurea

Prova a chiudere gli occhi ed a immaginare il mare al tramonto con una leggera brezza che ti accarezza e fa ondeggiare il tuo abito bianco da sposa.

Respiri il profumo del mare mentre ti dirigi verso colui che sta per diventare tuo marito.

Matrimonio a tema mare

Se trovi anche tu che questa scena sia romantica e vuoi che il tema mare sia il comune denominatore per l’allestimento del tuo matrimonio. continua a leggere questo post.

centrotavola con candela a tema mare
centrotavola con candela a tema mare

Idee per un matrimonio a tema mare per gli inviti? Date un’occhiata qui sotto a questo video tutorial.

centrotavola con candela a tema mare
centrotavola con candela a tema mare

Il mare per voi ha rappresentato qualcosa di importante durante la vostra storia d’amore, se per caso è stato protagonista di giornate indimenticabili, se fosse stato il luogo del vostro primo bacio potete scegliere questo tema.

Fiori online a Padova

Per rendere il tuo matrimonio a tema mare unico e indimenticabile ti suggerisco idee che ti conquisteranno come per quel riguarda la location.

matrimonio bianco e blu
matrimonio bianco e blu
matrimonio bianco e blu
matrimonio bianco e blu
fiori corsia per un matrimonio bianco e blu
fiori corsia per un matrimonio bianco e blu

Il must di un matrimonio a tema mare è una location di mare. Oggi è possibile celebrare riti civili anche in spiaggia sotto un gazebo, quindi per te sposa o sposo, amante della sabbia sotto i piedi potreste allestire un incantevole altare, drappeggiato da leggeri veli bianchi e circondato da delicati e profumati fiori bianchi.

fiori matrimonio Padova online

Se preferisci avere solo il mare sullo sfondo ci sono tantissime location per celebrare il matrimonio o dove tenere il ricevimento, magari dopo il rito religioso.

orchidea confezionata a tema mare
orchidea confezionata a tema mare con conchiglie di forme differenti

Per quel che riguarda le partecipazioni invece ci sono idee per un invito speciale per i tuoi ospiti che richiami l’idea del mare con le sue sfumature dal blu all’azzurro e quegli elementi che meglio lo contraddistinguono come stelle marine, conchiglie, cavallucci marini, perle, etc…

composizione di fiori con Agapanthus
fiori blu come l’agapanthus

Il bouquet da sposa è l’accessorio che contraddistingue la sposa e l’accompagna all’altare.

Esistono moltissime composizioni di fiori adatte ad un matrimonio a tema mare, ma nessuna composizione floreale potrà mai competere con un bouquet realizzato su misura per la sposa.

bouquet da sposa di gerbere
bouquet da sposa di gerbere

Fiori di stoffa, di carta, bottoni, perle, conchiglie e preziosi si sposano in perfetta armonia con il tuo matrimonio marino. Non si tratta di un semplice bouquet, ma di un vero e proprio gioiello del mare. Oppure lisianthus bianchi e rose bianche con nastri che richiamino i colori marini.

rosa stabilizzata a tema mare
rosa stabilizzata a tema mare un’idea per bomboniere per il vostro matrimonio marino

I colori per questo matrimonio.

Uno dei primi passi da fare è scegliere i colori più appropriati per il tuo matrimonio a tema mare. I colori più comuni sono i diversi toni e sfumature del blu, ma anche un incantevole ed elegante verde Tiffany potrebbe fare al caso tuo.

rosa stabilizzata a tema mare
rosa stabilizzata a tema mare per un matrimonio è un’ottima idea regalo

Le decorazioni.

Le decorazioni sulla tavola per un matrimonio da favola ci vogliono degli allestimenti che lasceranno con il fiato sospeso i tuoi ospiti.

composizione con piante grasse
composizione con piante grasse

I centrotavola.

La tavola è uno degli elementi che ci si può divertire a decorare utilizzando un velato e leggero runner dal color acquamarina adagiato su una tovaglia bianca e come centrotavola puoi ad esempio utilizzare un’ampolla contenente dell’acqua o sabbia e adagiati sul fondo gli elementi che contraddistinguono il fondale marino.

Matrimoni a Padova
Fiori per matrimoni a Padova e provincia con Fioreria Sarmeola

Volendo potresti abbinare al tutto dei graziosi segnaposti da regalare ai tuoi invitati come ricordo del matrimonio. Corallo, stelle marine e simpatici pesciolini fatti di carta potrebbero essere dei perfetti segnaposto.

composizione con pianta grassa
composizione con piante grasse, vaso di vetro sabbia e conchiglie

Il tableau.

Anche il tableau ha la sua importanza, non dimenticare che sarà ammirato dai tuoi ospiti e dato che il tema scelto è proprio quello del mare, perché non trasmettergli questa atmosfera marina proprio attraverso un bellissimo tableau?!

Puoi optare per il classico tableau de marriage e decorarlo con elementi marini oppure osare con qualcosa di più moderno e creare un tableau più realistico, magari ricreando una piccola spiaggia e utilizzare delle simpatiche “sdraiette” per indicare i nomi dei vostri tavoli.
Ed infine la Wedding Cake, ovvero la torta nuziale, l’immancabile protagonista di ogni matrimonio. La torta nuziale rappresenta da sempre uno dei punti chiave del matrimonio.Grazie al cake design si possono fare delle torte che sono delle vere e proprie opere d’arte che hanno il potere di arricchire le tue foto, ma soprattutto di poter essere anche un elemento caratteristico e decorativo del tuo matrimonio a tema mare. Onde, sabbia, conchiglie, perle, stelle marine, coralli ecco quali elementi potrebbero caratterizzare le tue torte. Dai colori più delicati e sfumature color pastello a colori ben più accesi che meglio richiamano l’idea di un fondale marino.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica