Matrimonio a tema profumo

Matrimonio a tema profumo, un’idea che coinvolge tutti i sensi, scopriamone di più continuando a leggere questo post.

Matrimonio a tema profumo
Matrimonio a tema profumo

Le essenze, le fragranze e i profumi possono rappresentare un tema raffinato per il vostro grande giorno, trasformando il matrimonio in un ricordo indimenticabile per i vostri ospiti.

campo di lavanda
Campo di lavanda, un profumo naturale molto apprezzato anche per la biancheria.

Come bomboniere vi consiglio dei diffusori di oli essenziali proprio come questo che ho trovato su Amazon.

La fresia è un fiore profumato per eccellenza, di recente, per una manifestazione che si svolgeva nella catena di profumeria Douglas di Sarmeola di Rubano a Padova che si trova presso il Centro Commerciale le Bretelle, abbiamo confezionato una ad una 20 fresie per omaggiare i clienti che provavano una nuova linea di prodotti di profumo.

Fresie confezionate per un'avvenimento alla Douglas del Centro commerciale le Bretelle a Rubano Padova
Fresie confezionate per un’avvenimento alla Douglas del Centro commerciale le Bretelle a Rubano Padova
Fresie confezionate per un'avvenimento alla Douglas del Centro commerciale le Bretelle a Rubano Padova
Fresie confezionate per un’avvenimento alla Douglas del Centro commerciale le Bretelle a Rubano Padova

Dalla più tenera età, quasi ogni donna non vede l’ora di giungere al giorno del proprio matrimonio, immaginando con largo anticipo l’organizzazione, lo stile, l’atmosfera nonché i minimi dettagli.

Matrimonio tema Lavanda

Organizzazione.

Quando in realtà si diventa adulte non basta più sognare, occorrono organizzazione e precisione, in quanto nulla può essere lasciato al caso: il primo passo è certamente conferire un tema guida per tutto il matrimonio, rendendo più facile poi la selezione dei dettagli e delle decorazioni necessarie per i vari momenti del vostro grande giorno.

fiori matrimonio Padova online

Consultate Pinterest per trovare l’ispirazione giusta e creare delle bacheche tematiche specifiche con idee e suggerimenti che vi aiuteranno a rendere unico il vostro matrimonio a tema profumo.

fiori online a Padova
fiori online a Padova e corone d’alloro per laurea

Eleganza.

Se non sapete come muovervi seguite i nostri consigli: darete così vita ad un ricevimento raffinatamente elegante che nessun ospite potrà mai dimenticarsi!

composizione con bulbi di giacinto per Natale o per l'inverno
composizione con bulbi di giacinto per Natale o per l’inverno

Fragranze.

Optate per fragranze fruttate o fiorite quale tema principale, evitando note eccessivamente dolci o speziate che potrebbero non risultare gradite a tutti gli ospiti. Non abbinare troppe essenze diverse, ma selezionarne al massimo un paio che siano tra loro affini onde ottenere un effetto maggiormente piacevole.

Bouquet sposa con tonalità lilla
Bouquet sposa con tonalità lilla
Bouquet sposa con tonalità lilla
Bouquet sposa con tonalità lilla

Le candele rappresentano un accessorio molto indicato nell’allestimento d’un matrimonio a tema profumo poiché creano atmosfera spargendo una luce calda e intima, difficilmente replicabile dall’illuminazione artificiale. Se poi verranno scelte della medesima profumazione del vostro tema nuziale si otterrà un risultato ancor più piacevole ed elegante.

Matrimoni a Padova
Fiori per matrimoni a Padova e provincia con Fioreria Sarmeola

Per coinvolgere gli invitati col tema olfattivo del giorno della cerimonia, potrete anche far realizzare inviti e partecipazioni con inchiostri speciali profumati. Lo stesso vale pure per stampare il resto del materiale cartaceo come ad esempio i menu: un autentico tocco di classe!

La scelta della bomboniera è sempre difficile? Allora, se la classica oggettistica banale, un diffusore ultrasonico corredato magari da un flaconcino di una delle fragranze prescelte per “il giorno più bello” sarà un dono davvero gradito da tutti gli ospiti e, ad ogni futuro utilizzo, rappresenterà un piacevole quanto inevitabile richiamo al giorno delle vostre nozze.

candele proumate in stile Shabby Chic
Candele profumate in stile Yankee canale, un’idea regalo molto gradito.
candele profumate in stile Yankee candle
Candele profumate in stile Yankee canale, un’idea regalo molto gradito.

Le essenze e i profumi in genere posseggono un valore evocativo molto potente poiché il cervello li memorizza tra i nostri ricordi. Se optate per il profumo come linea guida stilistica del vostro matrimonio, non solo organizzerete un evento elegante e raffinato, ma disporrete pure di maggior libertà nella scelta dei colori, degli accessori e dell’allestimento in genere senza perdere in omogeneità.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica