Matrimonio a tema Steampunk

Matrimonio a tema Steampunk? Sarà un matrimonio tra il fantasy e il vittoriano, sicuramente un tema per nozze davvero creativo.

Il tema steampunk è insolito per un matrimonio, ma in questo caso è stato combinato con grande grazia ad elementi più eterei e romantici.

Matrimonio a tema Steampunk

Matrimonio a tema Steampunk

Ingranaggi, orologi, martelli e materiali industriali incontrano colori pastello, fiori delicati, pizzi e candele, nell’ambientazione vittoriana che caratterizza il genere. Un’ispirazione perfetta per gli sposi che vorrebbero qualcosa di diverso senza rinunciare allo stile, il tema steampunk fa al caso vostro e di recente al BeComics a Padova ho trovato dei Cosplay bellissimi che si adatterebbero a questo tema di matrimonio!

Un contesto steampunk può mettere in equilibrio l’anima hard rock di lui con il carattere bohémien di lei.

Cosplay Steam Punk

Cosplay Steam Punk

Un set giusto per questo tipo di matrimonio potrebbe essere il Castello di San Pelagio a Padova con il suo museo dell’aria e la sala delle mongolfiere, oltre il suo giardino raccolto ed intimo, impreziosito dalla presenza di un magnifico labirinto.

Una serra dall’aspetto un po’ decadente e una vecchia chiesa sconsacrata possono completare il quadro perfetto per questo matrimonio a tema.

Si può giocare all’inizio solo con elementi propriamente steampunk ovvero ingranaggi, orologi, ferro e rame, cuoio e ottone, poi si può liberamente allargare i canoni di questo stile ad un’interpretazione più romantica e meno industrial.

La delicatezza dei colori cipria e salvia hanno trovato il loro equilibrio con i vecchi martelli e ingranaggi, la finitura grezza di alcuni materiali come il ferro e il peltro si sono armonizzati con la leggerezza dei fiori e dei frutti.

 

Lascia un commento

*

Protected by WP Anti Spam