Matrimonio a tema Steampunk

Matrimonio a tema Steampunk? Sarà un matrimonio tra il fantasy e il vittoriano, sicuramente un tema per nozze davvero creativo.

Il tema steampunk è insolito per un matrimonio, ma in questo caso è stato combinato con grande grazia ad elementi più eterei e romantici.

Matrimonio a tema Steampunk
Matrimonio a tema Steampunk

Ingranaggi, orologi, martelli e materiali industriali incontrano colori pastello, fiori delicati, pizzi e candele, nell’ambientazione vittoriana che caratterizza il genere. Un’ispirazione perfetta per gli sposi che vorrebbero qualcosa di diverso senza rinunciare allo stile, il tema steampunk fa al caso vostro e di recente al BeComics a Padova ho trovato dei Cosplay bellissimi che si adatterebbero a questo tema di matrimonio!

 Boland- Cappello Cilindro Tuba Steampunk con Occhiali per Adulti, Marrone, Taglia Unica, 54514

 Steampunk Occhiali a spillo Occhiali con lenti colorate Doppio Oculare Loupe & Lampada Funky Festival Occhiali Gloggles, Telaio in rame rosso (rivetti), M

Matrimoni a Padova
Fiori per matrimoni a Padova e provincia con Fioreria Sarmeola

Un contesto steampunk può mettere in equilibrio l’anima hard rock di lui con il carattere bohémien di lei.

Cosplay Steam Punk
Cosplay SteamPunk

Un set giusto per questo tipo di matrimonio potrebbe essere il Castello di San Pelagio a Padova con il suo museo dell’aria e la sala delle mongolfiere, oltre il suo giardino raccolto ed intimo, impreziosito dalla presenza di un magnifico labirinto.

Castello di San Pelagio

Una serra dall’aspetto un po’ decadente e una vecchia chiesa sconsacrata possono completare il quadro perfetto per questo matrimonio a tema.

Si può giocare all’inizio solo con elementi propriamente steampunk ovvero ingranaggi, orologi, ferro e rame, cuoio e ottone, poi si può liberamente allargare i canoni di questo stile ad un’interpretazione più romantica e meno industrial.

La delicatezza dei colori cipria e salvia hanno trovato il loro equilibrio con i vecchi martelli e ingranaggi, la finitura grezza di alcuni materiali come il ferro e il peltro si sono armonizzati con la leggerezza dei fiori e dei frutti.

Se poi cercate bomboniere a tema steampunk date un’occhiata a questo negozio di Padova che realizza oggetti di design con materiale di riciclo. Il negozio si chiama ThinkUp e il link alla loro pagina Facebook è questo, clicca qui

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica