Mimosa e Giacinti un regalo profumato

Mimosa e Giacinti un regalo profumato per la Festa della Donna l’8 marzo.

Mimosa e Giacinti un regalo profumato
Mimosa e Giacinti un regalo profumato
giacinto

Un contrasto di colori e di profumi quello tra la Mimosa e il fiore di Giacinto, il giallo per il primo va a contrastare il blu-lilla del secondo.

il colore giallo e la Festa della Donna

Soprattutto il giacinto blu si presta benissimo ad un ricco bouquet di mimosa, una valida alternativa alle rose blu, un centrotavola di fiori per chi non è allergico ed anzi ama il profumo che la natura riesce a proporre al senso dell’olfatto.

La Mimosa simboleggia l’innocenza, libertà, autonomia, pudore mentre il Giacinto in generale significa avventatezza, amore ardente. Il Giacinto blu significa costanza.

La mimosa, il fiore simbolo dell'8 marzo giorno della Festa della Donna
La mimosa, il fiore simbolo dell’8 marzo giorno della Festa della Donna

Non vedo l’ora arrivi l’8 marzo per proporvi qualche idea fiorita abbinando la  mimosa con i giacinti, con bouquet o centritavola, con composizioni di fiori in scatola o contenitori di latta.

Magari vi posto le foto su Instagram o Facebook quindi non vi resta che mettere seguirci nei social per trovare altre idee regalo per la Festa della Donna.

Offerte online di fiori a Padova online
Offerte online di fiori a Padova online

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica