Natale a tutto Led.

Con l’arrivo del Natale, non c’è niente di più emozionante che decorare il giardino e casa con bellissime luci di Natale a led o quelle che avete ancora in garage.

Colorful Leg per personalizzare la tua scrivania o l’area gaming di casa tua.
Colorful Led per personalizzare la tua scrivania o l’area gaming di casa tua.

Ecco alcune idee per un Natale luminoso!

Per un’atmosfera unica e accogliente e un’area esterna originale, che rifletta la vostra personalità e vi permetta di accogliere gli amici e i parenti in grande stile.

Natale a tutto Led
Natale a tutto Led

Se anche quest’anno è arrivato il momento di pensare alle decorazioni di Natale, e alcuni di voi ancora non hanno le idee chiare meglio continuare a leggere questo post.

Magari cambiando solamente lo stile delle decorazioni perché sono anni che utilizzate sempre le stesse.

Se invece avete intenzione di creare qualcosa di nuovo, magari in un altro spazio della casa, tra un mobile basso ed una libreria le soluzioni led sono molteplici.

Il giardino Led.

Se forse stavate già pensando di decorare il giardino ma avete accantonato l’idea perché vi sembra che tra i vostri alberi non ce ne sia uno adeguato, o perché nessuno ha la forma ideale o magari perché pensate sia difficile arrivare proprio su quella pianta con i cavi delle illuminazioni non dovete preoccuparvi.

Ci sono molte soluzioni per allestire il vostro giardino natalizio, con o senza il classico albero di Natale.

Luci con o senza alberi.

Il vostro giardino, di qualsiasi dimensione e forma sia e con o senza alberi, può diventare un luminosissimo prato natalizio con l’utilizzo di luci led, decorazioni e fantasia, e il Natale è la scusa perfetta per stupire voi stessi.

composizione Natale con sughero, succulente e led
Composizione Natale con sughero, succulente e led

Non si può rinunciare ma non all’illuminazione se ancora non le avete in casa, o se avete acquistato negli anni unicamente illuminazioni per interni, sarà necessario procurarsi luci da esterni.

Fiori online a Padova
Fiori online a Padova

LUCI, FORME E COLORI.

Ce ne sono in commercio di infinite varietà con tante forme, dimensioni e colori, tutte predisposte di una scatolina per la programmazione e la scelta dei giochi di luce, che possono alternarsi tra colori differenti o accendersi tutte insieme, con velocità diverse dalla più lenta a quella pulsante.

L’unica differenza tra le luci per interni e quelle per esterni è la resistenza al bagnato, ossia l’impermeabilità.

Teca di vetro con succulente Decori natalizi con pigne, arance e cannella
Teca di vetro con succulente e Decori natalizi con pigne, arance e cannella

LUCI DI NATALE.

Ci sono luci di Natale che creano particolari e suggestivi giochi di luce come ad esempio quelle ad effetto nevicata che sono fili composti da una moltitudine di piccole lampadine led, che potrete appendere ai rami degli alberi, al tetto o il vostro gazebo, e che si illumineranno in sequenza dall’alto verso il basso creando davvero l’illusione ottica di una nevicata.

Se volete davvero essere strategici acquistate le luci di Natale subito dopo le festività, ovviamente per il prossimo anno, troverete sconti veramente interessanti e sarete pronti per il Natale successivo.

Soluzioni online.

È possibile anche comprarle online e spesso i rivenditori del web sono piuttosto competitivi offrendo prezzi più bassi e spedizioni gratuite.

Sfera di Natale con luminarie a Padova
Sfera di Natale con luminarie a Padova in Piazzetta Cavour vicino al Pedrocchi

ALCUNI CONSIGLI.

Se preferite alimentare le luci esterne con una presa interna, è possibile far passare un’estensione del cavo sotto la porta e farla arrivare direttamente in giardino, e se invece non avete intenzione, per praticità o perché non volete cavi liberi in giardino, di utilizzare l’alimentazione elettrica, esistono anche luci al led alimentate a batteria.

composizione natalizia con Led per decorazione
composizione natalizia con Led per decorazione

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica