Organizzare un ricevimento

Organizzare un ricevimento

Il ricevimento è il momento in cui famiglia e amici si riuniscono attorno ai novelli sposi per festeggiare la loro recente unione come coppia. Sorprendi gli invitati con bomboniere personalizzate, piatti da leccarsi i baffi e ottimi vini. Buona preparazione del vostro ricevimento di nozze.

Organizzare un ricevimento

Organizzare un ricevimento\

La torta nuziale sarà la fase conclusiva delle vostre meravigliose nozze, scegliete quella giusta, che possa soddisfare voi e tutti i vostri invitati.

In quest’articolo cercherò di darvi un piccolo aiuto seguiteli e non ve ne pentirete per organizzare un ottimo ricevimento di matrimonio.

Il budget pensato per qualsiasi fornitore di nozze dal fotografo al fiorista, dal vestito da sposa al make up, dovrà essere sempre il vostro punto di partenza ed è forse il fattore che più influenzerà le vostre scelte. Cercate di attenervi a quanto deciso all’inizio o altrimenti vi troverete con degli antipatici costi extra da dover affrontare dopo le nozze per anni e anni. In base al budget stabilito avrete già fatto una scrematura delle torte da eliminare dalla vostra lista, magari perché arriveranno ad essere troppo care.

Per trovare la risposta giusta per chi farà la vostra torta, informatevi più che potete sui diversi fornitori della vostra zona. Magari se siete stati a un matimionio di recente, e la torta nuziale vi ha colpito, chiedete il contatto del pasticciere, in modo da avere più scelte possibile.

Una volta deciso chi sarà colui che avrà l’importante compito di realizzare per voi la torta, sarà fondamentale conoscerlo di persona e parlare con lui della vostra idea e magari farvi consigliare cosa sarebbe più appropriato per le vostre nozze.

Come dovrà essere la vostra torta di nozze? Sicuramente in perfetta sintonia con lo stile delle vostre nozze, quindi meglio una naked cake per un matrimonio meno formale che una torta su tre livelli ad esempio. Lo stile dovrà rifletterei tema di nozze alla pari di un bouquet da sposa o degli allestimenti e delle floreali per la location.

Pensate alle dimensioni, soprattutto in base al numero di invitati che hanno cofermato la loro presenza alle nozze. In questo caso il vostro fornitore vi potrà essere di grande aiuto e indicarvi approssimativamente la grandezza ideale per il numero di invitati confermati.

Buona organizzazione per il vostro ricevimento di nozze.

I commenti sono chiusi.