Pianificare un matrimonio a Natale

Organizzatelo in un’incantevole atmosfera invernale, fatta di candore e calore allo stesso tempo.

Vi voglio proporre questo libro: Il matrimonio perfetto: 20 segreti per organizzare una cerimonia impeccabile panificando tutto da soli.

Sposarsi nel periodo natalizio.

Dicembre è il mese più suggestivo e meraviglioso dell’anno, la vostra famiglia si raccoglie intorno a voi, e la chiesa è già in clima natalizio.

Perché non avere un matrimonio a pochi giorni da Natale?

Fiori Padova online

Qui ci sono idee e suggerimenti per avere un matrimonio fantastico e un Natale con i fiocchi.

Matrimonio a Dicembre
Matrimonio a Dicembre
Matrimonio a Dicembre
Matrimonio a Dicembre
Matrimonio a Dicembre
Matrimonio a Dicembre
Matrimonio a Dicembre
Matrimonio a Dicembre

I colori per il tuo matrimonio:

Rosso e verde sono i colori naturali per un matrimonio di Natale – E’ molto probabile che la vostra chiesa o luogo di ricezione sarà già decorato in rosso e verde per altri eventi e feste in clima natalizio come l’Annunciazione o le corone dell’avvento con le sue candele. gli altri colori con la quale è possibile creare un allestimento a tema sono:

  • argento e bianco
  • argento e azzurro
  • bordeaux, verde bosco, e l’oro (a patto che le decorazioni esistenti non sono troppo basiche)
  • oro e panna

Inviti di Nozze natalizi

Avrai voglia di far riflettere la stagione e il tema natalizio sul tuo biglietto, ma non vuoi farlo sembrare come una carta da pareti. La soluzione? Rinunciate a una scheda piegata, optando per il tradizionale carta bianca spessa, con un bordo e il testo inciso o a rilievo rappresentando graficamente elementi natalizi.

bulbi giacinti Natale
bulbi giacinti Natale
composizione natalizia con piante grasse
composizione natalizia con piante grasse
bulbo di giacinto in confezione natalizia
bulbo di giacinto in confezione natalizia
succulenta in teca di vetro
succulenta in teca di vetro

È possibile evidenziare il tema di nozze di Natale nei bordi con fiocchi di neve bianchi, un elegante agrifoglio, o un disegno di una stella di Natale.

fiori matrimonio Padova online

Dal momento che le persone fanno piani per le vacanze abbastanza precocemente, e spesso hanno molte feste ed eventi di cui sono invitati a partecipare in questo periodo dell’anno, ti consigliamo di inviare i vostri inviti un po’ presto – circa 12 settimane prima dell’evento.

Wedding Cake:

Avere cura di  ogni pacchetto ben confezionato singolarmente è un aspetto che è perfetto ed importante per un matrimonio natalizio. Si potrebbe anche farsi fare un bouquet natalizio o un ceppo di Natale, con una torta al cioccolato a più piani con un agrifoglio reale o in pasta di gomma a cascata lungo il lato. Utilizzate marzapane, una pasta di mandorle dolci, come ripieno.

Abbigliamento per un matrimonio di Natale:

Il  look ideale come damigella d’onore per un matrimonio Natale è quello con abiti lunghi o che si stringa nelle spalle e una pelliccia manicotto. Ma è possibile vestirsi con i colori delle nozze, usare vestiti lunghi o accessori luccicanti, i quali contribuiranno a evocare il tema natalizio.

Un abito da sposa di Natale non deve essere molto diverso da qualsiasi altro tipo. Indossate quello che vi lusinga di più, il tutto con un lungo mantello di velluto rosso. O abbracciate la tendenza del colore in abiti da sposa con l’aggiunta di una fascia di seta rossa bella alla vita del vostro abito. Si potrebbe anche cercare un vestito con un sacco di luccicanti perline e paillettes per evocare l’effetto incantevole della neve della stagione.

E, naturalmente, un elemento di pelliccia per avvolgere e un manicotto sono sempre divertenti.

Fiori e Decorazioni:

Dal momento che i fiori possono essere più costosi in questo periodo dell’anno, pensate in modo creativo. Un piatto a specchio con le candele e rametti di agrifoglio sono allo stesso tempo elegante e romantico. Fate creare centrotavola di ciotole o vasi da ornamenti. Per un look semplice ma elegante, mettere vasi di stelle di Natale con un nastro al centro di ogni tavolo. Neve finta può essere di cattivo gusto, ma ora ci sono prodotti molto buoni disponibili. Set candele o piccole composizioni floreali in mezzo alla neve. Utilizzate neve finta invece di una corsia di fiori. In alternativa, si può sempre assumere una macchina da neve per rendere davvero il vostro matrimonio Natale un paese delle meraviglie invernale.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica