Pianificare il budget per i regali natalizi

Segui i nostri consigli per pianificare il budget economico per i regali natalizi per amici e parenti il 25 Dicembre.

Pianificare budget per i regali per Natale
Pianificare budget per i regali per Natale

Il Natale non è ricevere regali costosi. Il Natale non è avere debiti o sforare il budget in modo da non sfigurare con un eventuale regalo a basso costo o low cost, vale la pena pianificare la vostra strategia di regalo di acquisto rendendo alcuni dei vostri regali un pensiero favoloso e creativo.

fiori online Padova
fiori online Padova

Nell’individuazione dei regali la gente vuole veramente ridurre lo stress dello shopping natalizio, sono due ottimi motivi per pianificare la vostra strategia di regalo di Natale in anticipo. C’è un altro buon motivo per pianificare i vostri regali – che vi farà risparmiare una fortuna. Ecco alcuni consigli per rendere la pianificazione del regalo di Natale meno stressante possibile.

Auguri Natale fioreria sarmeola

Fate una lista e controllare due volte
Non bisogna mai fare shopping regalo senza una lista. Mai, mai, mai. Sarà più che probabile comprare più di quanto previsto. Utilizza un notes e butta giù un paio di idee regalo accanto al nome delle persone sulla vostra lista di acquisto del regalo, e spunta con una penna rossa quando il loro dono è stato acquistato. Tenete questa lista con voi in ogni momento.

Piazza dei Signori - Natale a Padova
Da Piazza della Frutta si può accedere a Piazza dei Signori

Decidere limiti dei doni della tua famiglia
A tutti noi piace andare al mare e splash precipitarsi su grandi regali per i nostri bambini, ma troviamo utile per i bambini far sapere in anticipo cosa aspettarsi per Natale da Babbo Natale – uno o due grandi regali. Esso contribuisce a formare una sorta di limiti in modo da non mandare in bancarotta la famiglia e finire per dover consegnare regali di compleanno poveri per il nuovo anno .

stelle di Natale
stelle di Natale

A che punto si smette di comprare regali per una grande famiglia allargata?

Forse si può suggerire un limite di costo ragionevole per quest’anno.

Ognuno otterrà comunque un dono e si potrebbe anche finire con qualcosa di decente piuttosto di un sacco di piccoli doni che non si è mai voluto comunque.

Piazza della Frutta
mercatino Natale Padova

All’interno della vostra famiglia, non dimenticate di fissare limiti regalo con il vostro partner ( non c’è nessun rischio in voi che compriate  altri regali che non si desidera o non si necessiti) .

Crea un tema di Natale con i tuoi amici.

Può anche aiutare a affrontare l’attuale tema di Natale con i tuoi amici e limiti stabiliti in anticipo in modo da non soffrire l’imbarazzo di ricevere un dono generoso da un amico che non hai comprato niente per te .

mercatino di Natale sotto il Palazzo Della Ragione a Padova
mercatino di Natale sotto il Palazzo Della Ragione a Padova

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica