Piante autunnali

Piante autunnali

Anche in questa stagione ovvero l’autunno potete portare sul vostro balcone un po’ di colore: se infatti è la stagione nella quale cadono le foglie, è anche però il momento in cui alcune piante fioriscono. In autunno non dovrete quindi rinunciare ad un tocco di colore dalle tonalità prevalentemente giallo arancio!

IMG_6311

Settembrini
Appartengono alla famiglia dei crisantemi e, come dice il loro nome, fioriscono proprio a settembre.

centrotavola con settembrini

centrotavola con settembrini

Ciclamini autunnali
Appartengono alla famiglia dei ciclamini ma, a differenza degli altri, fiorisce in autunno. Si chiama herifolium, ed è perfetto per abbellire il vostro balcone con fiori rosa.

composizioni con ciclamini

composizioni con ciclamini

ciclamini e lanterne di cera

Erica
Una pianta molto resistente che comincia il suo periodo di fioritura proprio nel cuole dell’autunno.

Composizioni con l'Erica per un autunno fiorito.

Composizioni con l’Erica per un autunno fiorito.

erica

Composizione con erica

Composizione con erica

erica

Un’immagine di erica, pianta ornamentale autunnale con una varietà cromatica per decorare il vostri davanzale.

I suoi fiori sono di varie sfumature, dal viola intenso al rosa pallido. Tra l’altro, è anche una pianta a cui si attribuiscono proprietà magiche…

Cavoli ornamentali

I cavoli vi sorprenderanno! Dimenticate le noiose zuppe e coltivate quelli ornamentali in vaso: le loro foglie sbocceranno in un’armonia di colori sembreranno dei fiori giganteschi. La loro fioritura inizia nel periodo autunnale, ma sono resistentissimi al freddo!
 

Narcisi autunnali
Non si tratta dei narcisi grandi e gialli a cui state probabilmente pensando. Si tratta invece di fiori dalle dimensioni più piccole, tendenzialmente dai petali bianchi, che fioriscono in autunno e non in primavera.

Celosia

La fioritura della celosia comincia in estate, ma si protrae per tutto l’autunno. I suoi fiori sono tra i più colorati in assoluto: renderanno il vostro giardino un po’ più variopinto! Il fiore di celosia poi sembra una piumetta, esile ma decorativa se accostata ad eriche e veroniche. Da balcone e anche da interni basta dare acqua molto spesso.

Celosia

Celosia

I commenti sono chiusi.