Come realizzare porta fedi con fiori

Come realizzare porta fedi con fiori, continua a leggere questo post per saperne di più.

Portafedi con fiori, gypsophila e genziana
Portafedi con fiori, gypsophila e genziana

Solitamente si usa portare le fedi all’altare su di un soffice cuscino in raso avorio o bianco, ma perché non utilizzare dei fiori come porta fedi? Seguitemi e vi mostrerò alcune idee su come realizzare porta fedi con fiori.

Porta fedi con fiori

In questo contesto vorrei proporvi un cuscino porta fedi a bouquet.  Immaginatelo a tema, quindi in base al colore delle vostre nozze o al motivo principale, dovrà essere costruito con una linea particolare. Nel cuore del fiore, proprio nel centro, le fedi che gli sposi dovranno prelevare e scambiarsi sull’altare. La scena è interessante e toglierà un po’ di “antico” al classico cuscino bianco.

Fiori Padova online

Se avete scelto un fiore particolare, ma non sapete riprodurlo non c’è problema. Non dovete diventare matte.

Ciò che conta è il colore. Non deve essere bianco, se avete giocato sulle tonalità.

Abbiamo realizzato per degli sposi un cuscino porta fedi a forma di cuore con morbidi garofani bianchi e al centro sono stati posizionati due nastrini per potervi applicare le fedi.

cuscino portafedi di fiori
Di recente abbiamo posizionato una semplice calla, con un nastrino in raso del colore scelto dagli sposi, sul banchetto nuziale della chiesa. Questo è un altro metodo su come realizzare porta fedi con fiori.

calla per un porta fedi con fioreE voi care spose che fiore scegliereste per realizzare e portare le vostre fedi all’altare?

 

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica