Quali fiori regalare a Pasqua

Quali fiori regalare a Pasqua o in alternativa quale pianta fiorita donare per quest’occasione.

Quali fiori regalare a Pasqua? Continuate a leggere questo post per saperne di più e magari lasciarsi ispirare da qualche nostra immagine per omaggiare la padrona di casa che magari vi ha invitato a pranzo per questa festività religiosa.

https://youtu.be/9MrwL7Ztsb4


La Pasqua cade ogni anno fra il 22 marzo e il 25 aprile ed è sempre la domenica seguente il primo plenilunio di primavera.

Inviare fiori per il giorno di Pasqua a qualcuno a cui si tiene, questo giorno in cui si celebra la resurrezione di Cristo, ma la Pasqua è anche la festa della primavera.

albero Pasquale bonsai
albero Pasquale bonsai
albero Pasquale
albero Pasquale

Una consegna fiori per Pasqua non è una idea insolita, l’invio di un mazzetto di fiori risulta essre sempre una scelta ideale e gradita.

fiori online Padova
fiori online Padova

Fin dall’antichità simbolo di questa festa è l’uovo che è da sempre stato segno augurale e simbolo di rinascita della natura, ma anche i fiori ricoprono un ruolo importante nella simbologia della Pasqua.

Pasqua fiori online Padova
Pasqua fiori online Padova

Per addobbare casa il giorno di Pasqua si possono utilizzare dei fiori primaverili e delle uova colorate per abbellire la tavola in questi giorni di festa.

albero pasquale


Tra i fiori preferiti da inviare ci sono i rami di pesco e i fiori di campo, che iniziano a sbocciare in questo periodo, magari legati con fiocchi colorati.
Dunque se si riceve un invito ad un pranzo pasquale o ad una cena si porta a chi ospita un omaggio floreale con fiori di stagione.

Composizione pasquale con roselline e margherite
Composizione pasquale con roselline e margherite

Tutte le specie primaverili sono adatte alla realizzazione di un mazzo di fiori da regalare in questa occasione: narcisi,giacintitulipaniranuncoli e fiori di pesco; la scelta è decisamente vasta, il resto è lasciato al gusto personale.

Anche per quanto riguarda la veglia pasquale è bello che i fiori abbondino per esprimere la gioia per la resurrezione del Signore, senza dimenticare però gusto e misura.

alberello Pasquale
decorazione Pasquale

Se si decide di acquistare fiori, consegnare fiori, in questa circostanza si ricordi che il colore da scegliere è quello della luce: il bianco dei lilium; il bianco e il giallo delle bocche di leone; il giallo delicato dei lilium giganti; il giallo acceso delle gerbere; il tocco arancio delle sterlizie. Foglie di magnolia per segnare il movimento delle composizioni e rami alti con piccole foglie sul punto di sbocciare, per dare slancio in verticale.

FRASI PER AUGURARE BUONA PASQUA CON I FIORI

  • Auguro una buona Pasqua a tutti quanti. Mi auguro che la Risurrezione non venga commemorata solo nella notte di Pasqua ma sempre e tutti i giorni. Tanti auguri.
  • Buona Pasqua a te e a tutta la tua famiglia. Che il Risorto faccia visita al tuo cuore, alla tua famiglia, alla tua casa.
Composizione di piante fiorite
Composizione di piante fiorite
  • Che la colomba della pace ci porti tanta pace nei cuori di chi ha fiducia e tanta luce per illuminare chi è cieco. Buona Pasqua!
  • succulenta con nido e uccellino in contenitore di vetro
    Succulenta con nido e uccellino in contenitore di vetro, un regalo per Pasqua
  • Che la Colomba di Pasqua vi porti tantissima serenità e che Gesù vigili su di voi. Auguri sinceri.
  • Che lo spirito della Santa Pasqua ti aiuti a vedere la gioia specialmente nelle cose piccole e ti dia la fede necessaria nel Signore che ha dato la vita per la salvezza di tutti gli uomini. Buona e Santa Pasqua!
  • Tronco di legno con Kalanchoe e mini piantine di rosa
    Tronco di legno con Kalanchoe e mini piantine di rosa
  • Che la domenica di Pasqua porti tranquillità e quiete a chi è malato e copra di gioia te ed i tuoi familiari con un abbraccio.
  • Botte di legno co piante come edera, campanule e cactus pasquali
    Botte di legno co piante come edera, campanule e cactus pasquali
  • Che quest’uovo di Pasqua voglia dire per voi pace, concordia, tranquillità e amore. Auguri veri a te e a tutta la famiglia.
  • Il Cristo risorto possa farti comprendere tutta la forza del suo amore, colmare il tuo cuore di pace e regalarti la forza per continuare il cammino verso un domani migliore. Auguri di buona Pasqua.
  • Il Signore risorto sia la luce per i tuoi passi e sia di supporto nel lungo percorso della vita, con l’augurio che tu possa passare una felice e gioiosa Pasqua.
  • Il suono delle campane festanti, allieti il vostro cuore portando felicità e amore nella vostra famiglia. Buona Pasqua! La colomba è per la tua consorte, l’uovo è per tuo figlio … tu accontentati dei nostri più sentiti auguri.
  • La luce di Gesù risorto dissolva le tenebre del cuore e dello spirito! Ti auguro di avvertire sempre quella pace che dona tranquillità. Auguri Pasquali con affetto!
  • La Pasqua è da vivere come un tempo di meditazione e di gioia, una possibilità per liberarci di tutti i nostri dubbi e ritrovare nuova fiducia.
  • La Santa Pasqua è giunta, che la meraviglia dell’evento della Resurrezione possa influenzare le vostre vite caricandole di gioia e serenità!
  • La Santa Pasqua sarà sempre un’occasione dove l’amore, la pace e la serenità si uniscono in nome di Gesù, nostro Salvatore. Auguri sinceri.
  • Pasqua, la festa della allegria. Perché in questo periodo di festosità ed esultanza, il tuo cuore possa allargarsi a nuove dolcezze. Buona Pasqua.
  • Per te, in occasione della Pasqua, perché la gioia per la risurrezione di Cristo possa vivere oggi e per sempre nel tuo cuore. Tanti auguri per una buona Pasqua e per una migliore Pasquetta.
  • Per voi bimbi, la Pasqua significa “la sorpresa nell’uovo”, per noi grandi significa la speranza di una famiglia sempre unita e in perfetta armonia. Auguri a tutti voi!
  • Se qualche volta la gente riflettesse sul sacrificio di Cristo nostro Signore, l’intera umanità sarebbe più buona. Auguri di buona Pasqua.
  • Felici festività Pasquali con l’auspicio che tutti i giorni sia per noi la resurrezione dei valori umani nel nostro cuore!
  • Certi che la Santa Pasqua porterà felicità nei vostri cuori, vi chiediamo di gradire i nostri più sinceri auguri.
  • Ulivo vuol dire pace; mi auguro che non solo in questo giorno, ma anche per tutti gli altri giorni dell’anno regni nella vostra casa. Auguri di buona Pasqua.
  • Una colomba è volata in alto in cielo per procurare la pace in tutta la terra, pace anche dentro di te, che questa Pasqua possa portarci tanto amore.
  • Rammenta … potrai anche diventare una persona saggia e molto equilibrata … ma mai potrai rifiutare le uova di cioccolata!
  • Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

    Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica