Come realizzare un Candy table da buffet

Come realizzare un Candy tavolo da buffet

Per il giorno del vostro matrimonio, al momento del ricevimento, sia esso prima di andare alla cerimonia o al buffet del pranzo o della cena, è originale abbellire i tavoli oltre che con composizioni floreali anche con vasi di caramelle.

Vi voglio proporre questo libro: Il matrimonio perfetto: 20 segreti per organizzare una cerimonia impeccabile panificando tutto da soli.

Sì, Candy sta per caramelle o dolciumi in generale.

La Presentazione

Usiamo uno schema di colore che si incontra con la gamma di tonalità utilizzate nel vostro matrimonio:  non devono essere i fiori ma bensì ai particolari del vostro vestito! Approfittiamo dei colori che hai già stabilito così da  migliorare la presenza del vostro tavolo di dolciumi, ed essere coerenti con il ricevimento.

tavolo confettata e caramelle
Come realizzare un Candy table da buffet

Crea profondità e altezza sul punto d’appoggio: con semplici scatole o anche rubriche, è possibile modellare un bellissimo panorama sulla vostra tavola.

Si possono avvolgere le scatole con carta decorativa, o anche lasciarli nudi e ricoprirli con corrispondenti tovaglie per un effetto più raffinato,  predisponendoli a flusso libero tipo cascata.

fiori matrimonio Padova online

Sfruttate il vostro centrotavola: che si tratti di fiori, candele, pesci rossi o un oggetto piccolo piccolo, con un centrotavola o due non solo legano con il resto del vostro ricevimento, ma possono anche aggiungere vitalità e freschezza al vostro tavolo caramelle.

PAROLA D’ORDINE: CARAMELLE!

Non abbiate paura di usare guarnizioni: dettagli come biancheria di buona qualità, nastri e carta possono aggiungere tocchi alla panoramica generale del tavolo.

Meno è meglio:  le decorazioni sono sicuramentetue amiche, ma non esagerare! Troppo carichi i tavoli possono potenzialmente ingombrare il vostro buffet e causare sovraccarico sensoriale a livello visivo!

Creiamoci delle regole: dove lo si trova un candy table?

Ci sarà una cornice piacevole o una parete dietro di esso per le foto?

O sarà aperta così la gente può accedere da tutte le parti?

Sarà  anche sui lati, o sarà tutta la sala? Queste sono tutte buone domande da porsi prima di decidere la fase di progettazione.

fiori online Padova
fiori online Padova

Voi preferite di più utilizzare confetti o l’idea delle caramelle vi ha suscitato interesse?

Scrivetelo anche qui sotto nella sezione dedicata ai commenti!

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica