Regalare fiori o piante ad un single

Regalare fiori o piante ad un single

Nel momento in cui pubblicai questo post era il 15 febbraio! Vi chiederete: – Beh e allora? Succede che questa data è quella dedicata ai single, quella di San Faustino!

Nel 2016 invece ho scoperto che il giorno dedicato ai single in Cina è l’11/11, perché secondo le loro tradizioni questa serie di numeri rappresenta la persona che non è accompagnata sentimentalmente con nessuno.

Pensate che il più grande portale ecommerce online, rivale di Amazon, ovvero la cinese Alibaba sta vendendo in questa giornata milioni di articoli all’ora per questa giornata dedicata ai single.

Protee, fiori Sud Africa
Protee, fiori Sud Africa, anche per la festa dei single da inserire in una composizione floreale.

Perché allora non regalare fiori e piante ai single? Scoprite come e buona festa anche al popolo cinese che festeggia in Italia!

fiori online a Padova
fiori online a Padova con consegna a domicilio
Regalare fiori o piante ad un single

Ma oggi si celebra San Faustino battezzato da chi non festeggia San Valentino come il patrono e protettore di tutti i Single!

Scherzi a parte,  che fiori regalare ad un single, anche solo per ringraziarla o ringraziarlo di un allegra serata trascorsa assieme?

cestini con fiori

Semplicemente sconsiglierei rose rosse, anche le rose di un altro colore ma almeno risulterà meno sdolcinata la cosa. Azzeccato regalare fiori solari con colori che vanno dal giallo all’arancio, colori caldi ma allegri come bouquet con girasoli, bouquet con gerbere o bouquet di tulipani.

bouquet di girasoli
bouquet di girasoli, un regalo estivo e solare

Piante di orchidee solo se il single è appassionato o appassionata di decorazione di interni, se lo è regalate una bella phalaenopsis bianca, oppure una Zamioculcas una pianta che non necessità di molta acqua.

Fiori online a Padova

Un’altra pianta che potrei consigliarvi è la Pakira con il suo fusto intrecciato od una composizione con succulente.

Quando parlo di succulente parlo di piante grasse senza spine non deve essere fonte di sarcasmi o richiami metaforici sulla spinosità della persona alla quale volete consegnare l’omaggio, fiore o pianta che sia.

Per esempio non regalate una pianta acidofila come una camelia o un’azalea non vorrei mai che la persona pensi che la reputiate una persona acida 🙂

Non fatevi problemi perché il single uomo o donna che sia ama ricevere regali, fiorito o meno esso sia.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica