Rose bianche e rosse nei matrimoni

Rose bianche e rosse nei matrimoni

Rose bianche e rosse nei matrimoni

Decorare il matrimonio con le rose bianche è un tocco di eleganza e classe non indifferente, adattissimo a ricreare quelle tipiche atmosfere vintage di un tempo, ma anche alle nozze moderne e di tendenza. La rosa bianca è un classico sempre verde, che si presta ad esaltare il giorno delle proprie nozze. Abbinandolo alla rosa rossa si da passionalità e un pizzico di “calore” al giorno più bello per gli sposi.

Le composizioni floreali con rose bianche sono un’idea elegante per il matrimonio, una “pennellata” di stile raffinato ed elegante per allestire cerimonia e ricevimento, ma anche per la decorazione degli sposi stessi. Le rose bianche si trovano e stanno bene a tutte le stagioni, in primavera-estate ben si abbinano con i colori pastello degli altri fiori di stagione, in inverno creano quell’atmosfera candida tanto ricercata nei mesi più vicini al Natale.

21 rose rosse acquistate online con consegna a Padova
21 rose rosse acquistate online con consegna a Padova

Dai bouquet da sposa ai centrotavola, fino ai ai fiori per l’acconciatura per la sposa, questi fiori potrebbero essere la riposta giusta per le vostre nozze.

cuore di fiori con rose bianche e rosse
cuore di fiori con rose bianche e rosse

Una rosa bianca, immaginatevi l’utilizzo che potreste farne per decorare il vostro matrimonio. Vi viene in mente un bel bouquet da sposa?

bouquet da sposa di solo rose avorio

Ottima idea, il vostro look risulterà ancor più candido: il bouquet di rose bianche si abbina sia ai più tradizionali abiti da sposa bianchi e ampi, sia ai modelli colorati. Riprendete il tema con un fiore tra i capelli o con un fiore all’occhiello dell’abito da sposo, per un tocco di stile elegante.

fiore occhiello tiffany
fiore occhiello tiffany

Sempre restando in tema abiti da sposa, la rosa bianca potrebbe essere protagonista della vostra acconciatura, oppure un elemento per la cintura.

matrimonio-rosso
matrimonio color rosso
auto matrimonio color rosso

Negli ultimi anni  anche il rosso, ed in particolare la rosa rossa, è sempre più utilizzata per gli allestimenti floreali dei matrimoni, o addirittura come filo conduttore dell’intero stile del matrimonio.

fiori matrimonio Padova online


La scelta del rosso come tema per il matrimonio trasmette calore e vitalità allo stile dell’evento e corrisponde ad uno slancio diretto verso una conquista, quella delle nozze. Il rosso rappresenta, infatti, la mobilitazione di tutte le energie, cui corrisponde la sicurezza di sé e la fiducia nelle proprie forze e capacità.

fiori e piante online Padova

Le rose rosse e le rose bianche regalate insieme e nello stesso bouquet hanno un significato molto particolare, infatti esse indicano al tempo stesso un enorme paradosso, cioè l’amore eterno e passionale con la castità e la purezza.

fiore occhiello con rose rosse

Proprio perché come tutti sanno mentre la rosa rossa simboleggia l’amore carnale la rosa bianca simboleggia l’amore ultraterreno.

Si deve ricordare che regalare un mazzo di rose bianche e rosse può anche voler significare “sei l’unica donna per me” quindi chi riceve questa tipologia di composizione di fiori deve essere molto contenta.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica