Sanremo: fiori, festival e canzoni

Share:
Condividi

Domani sera 12 Febbraio 2013 inizia la 63 ma edizione del festival di SanremoFestival della Canzone Italiana, la tradizionale manifestazione canora, in diretta dal Teatro Ariston in prima serata su Rai1. Festival di Sanremo che sarà presentato per la terza volta da Fabio Fazio affiancato da Luciana Littizzetto, al debutto come conduttrice del Festival.

Quest’anno i cantanti in gara tanto per citarne alcuni sono Chiara la cantante padovana vincitrice dell’ultima edizione di X FACTOR, Annalisa proveniente dall’altro talent show musicale che è Amici di Maria De Filippi. Proseguiamo con Malika Ayane, Marta Sui Tubi, Modà, Elio e le storie tese.

Daniele Silvestri, Marco Mengoni e Cristicchi ed altri artisti ancora che si alterneranno sino alla finale di sabato sera. Cinque serate incentrate sulla musica e, visto che siamo in campagna elettorale, ci saranno anche da aspettarsi polemiche su eventuali monologhi da parte della Littizzetto in pieno stile Che tempo che fa già collaudata trasmissione su rai tre.

Non mancano in queste occasioni i fiori a fare da cornice a questa manifestazione canora. Sono curioso di sapere se vi saranno bouquet o mazzi di fiori un po’ particolari, se vi saranno composizioni ai piedi del palco. Sanremo e la riviera ligure ha un’ottima produzione di fiori anche se l’Olanda la fa da padrone nel mercato floreale. Da invidiare se il clima lo permette è la mimosa per la Festa della Donna.

Sanremo a fine febbraio, come in una sorta di vetrina, si cambia d’abito e tira fuori tutto il suo fascino, pronta a fare la diva sotto i riflettori del mondo pronta ad immortalarla. La deliziosa città ligure è un luogo magico, romantico, accogliente e vivace, un luogo piacevole colorato dai suoi fiori variopinti che le hanno fatto guadagnare la nomea di “Città dei fiori“.

E tu guarderai il Festival di Sanremo? O se, quando leggerai questo articolo, l’hai già visto quale canzone ti è rimasta impressa e stai continuando a canticchiare sotto la doccia? Scrivi qui sotto e di la tua, anche riguardo hai fiori sempre se vi saranno presenti in queste cinque serate sanremesi.

Leave a Reply


*

Protected by WP Anti Spam