Sposarsi in un castello

Sposarsi in un castello

Per le spose , la scelta della location delle nozze è una delle decisioni più importanti che si farà per il vostro ” grande giorno ” … a parte forse scegliere il vostro abito e, perché no, lo sposo!

castello catajo

Che cosa ha un castello da offrire a chi decide di sposarsi in quei luoghi?

È sempre suggestivo parlare di castelli tra storia, arte e leggende di fantasmi tra gosthunter e evp, oggi parleremo di castelli.

Per molti, sposarsi in un castello soddisfa un sogno d’infanzia ovvero quello di essere una principessa per un giorno. La maggior parte dei castelli offrono paesaggi favolosi, sia dentro che fuori, per inquadrare il giorno perfetto. Dalle torri ai troni alle grandi sale, fossati e ponti levatoi, l’architettura e la storia possono trasportarci indietro ad un’epoca passata in un istante, in cui i signori e le signore sono seduti in attesa del loro re e della loro regina. La Sposa e lo Sposo.

matrimonio fioreria sarmeola
www.fioreriasarmeola.com

Molti castelli sono in grado di offrire un pacchetto completo per matrimonio in loco , dove dici il tuo “io prendo Te come mia sposa, dove poter fare uno splendido servizio fotografico , gustare una colazione di nozze sontuosa e ballare tutta la notte, prima di ritirarvi nella vostra suite nuziale … tutti in quella posto. Molte proprietà del castello hanno designato gli spazi in cui sono autorizzati a condurre le cerimonie di nozze sul posto; questo può essere in una cappella segreta, una grande sala, o forse all’esterno su una terrazza con prato verde.

fiori online Padova
fiori online Padova

L’esclusività è spesso di grande importanza per una sposa e per lo sposo; vogliono godere le loro celebrazioni di nozze in compagnia dei soli amici speciali e familiari; i castelli spesso possono essere prenotati esclusivamente, il che significa che avete il posto per voi per tutta la durata del vostro soggiorno…

Matrimonio al museo dell'aria

Sposarsi in un castello darà di certo a voi e ai vostri ospiti ricordi che dureranno una vita e, contrariamente a quanto molti pensano, sposarsi in castello non equivale assaltare la banca. Con le proprietà che offrono pacchetti flessibili per tutte le tasche, il giorno del matrimonio può essere sia lussuoso o semplicemente come si vuole che sia.

matrimonio a Padova castello San Pelagio

Per chi ambisce ad un matrimonio celtico vi si offre una vasta gamma di castelli per nozze in Scozia, Inghilterra, Irlanda, Galles. Se siete alla ricerca di un grande matrimonio con tendone per 250 ospiti, o semplicemente una presenza intima per due, agenzie locali troveranno la location giusta per voi.

A Padova troverete il Catajo, Lispida, il Castello di San Pelagio ed altri ancora. Buon matrimonio Re e Regine!

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica