Sposi a Maggio: quali fiori scegliere

Sposi a Maggio: quali fiori scegliere per organizzare il vostro matrimonio da favola in uno dei mesi più gettonati da chi ha deciso di organizzare le proprie nozze.

Fiori per un matrimonio a Maggio.

Quali sono i fiori più adatti per sposarsi nel mese di Maggio e quindi quali scegliere tra tutti?
I fiori di maggio da scegliere per gli sposi, come in qualsiasi altro mese dell’anno, sono essenziali per rendere speciale il matrimonio.

Bouquet sposa con tonalità lilla
Bouquet sposa con tonalità lilla
Bouquet sposa con tonalità lilla
Bouquet sposa con tonalità lilla

Ma, scegliere i fiori adatti per il matrimonio non è sempre facile, perciò potete anche chiedere aiuto a fioristi esperti.

Centrotavola matrimonio color lilla
Centrotavola matrimonio color lilla con rose lilla, lisianthus lilla e un contrasto di rose bianche

Un matrimonio primaverile è contraddistinto da fiori colorati, dai colori pastello e delicati.

Sposi a Maggio: quali fiori scegliere

Ortensie, peonie e ranuncoli.

Per chi ha deciso di sposarsi a maggio, ci sono vari tipi di fiori disponibili da scegliere: le rose, le peonie, le calle (molto eleganti e adatte sia per il bouquet, sia per gli addobbi in Chiesa), le ortensie, le margherite, gli iris, le orchidee, i ranuncoli, le gerbere, i garofani.

bouquet di peonie
Le peonie sono un fiore bellissimo per un matrimonio a Maggio

Le rose sono i fiori che rappresentano al meglio il mese di Maggio e sono molto usate sia per gli addobbi floreali in Chiesa, che per il bouquet da sposa una scelta molto utilizzata e sempre apprezzata da tutti gli invitati e dagli sposi in generale.

Fiori online a Padova

Le rose esistono in tante varietà di colori e di sfumature, con un’ampia scelta: rosa, cipria, lilla, panna, bianco, arancio. Le peonie, caratterizzate da colori delicati e dal buon profumo, si usano per arricchire il bouquet e per le varie composizioni floreali.

fiori online Padova
centrotavola con rose, peonie e lisianthus

I fiori di ortensia, sono fiori grandi e delicati, adatti per gli addobbi floreali in Chiesa e per gli addobbi della villa o del ristorante nel mese di Maggio e non solo. Visita il nostro sito anche per un preventivo di Matrimonio a Padova www.fioreriasarmeola.com

fiori matrimonio Padova online

Phalaenopsis e lisianthus bianchi.

Le incantevoli orchidee phalaenopsis, molto eleganti, sono usate quasi esclusivamente per il bouquet della sposa, anche cadente, mentre i fiori di lisianthus, con varie sfumature, si possono usare per il bouquet, ma anche per le composizioni floreali nel mese di maggio e non solo.

Matrimonio a Villa Cesarotti Selvazzano Dentro
Matrimonio a Villa Cesarotti Selvazzano Dentro

L’arancione, lilla, rosa e giallo sono i colori ideali se vi piacciono le tinte pastello. Se optate per il bianco, invece, cercate di scegliere fiori belli e delicati, come per esempio le calle, le rose o i gigli.

bouquet da sposa di gerbere
bouquet da sposa di gerbere

Scegliete poi i fiori anche in base allo stile che avete deciso di dare al matrimonio, ad esempio per un matrimonio country chic, le decorazioni floreali comprenderanno fiori di campo come margherite, lavanda, ortensie e peonie.

composizione di fiori con Agapanthus
composizione di fiori con Agapanthus

Insomma avete trovato i vostri fiori ideali per sposarvi nel mese di Maggio? Buoni preparativi!

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica