Tavoli per matrimonio: come decorarli.

Tavoli per matrimonio: come decorarli.

Come decorare i tavoli del ricevimento al vostro matrimonio?. Nonostante esistano vari tipi di tavoli e di decorazioni, le più ricorrenti sono quelle rotonde. Per darvi una consiglio nel  risolvere alcuni dilemmi, abbiamo messo assieme alcuni suggerimenti per allestirle.

fiori online Padova
fiori online Padova

Il tre, un numero perfetto. Un elemento unico di decorazione non presenta problemi, ma noi vi proponiamo una combinazione di “tre”. L’ideale è riunire assieme tre elementi diversi che abbiano come denominatore comune il tema delle nozze. Il tre rappresenta sempre l’equilibrio e l’eleganza che risiede in questa parola magica.

fiori matrimonio Padova online

Un tocco di colore. Una pennellata di colore che risalti su tutto il resto sta sempre bene in una decorazione omogenea. Via libera ai colori a contrasto, utili per rompere la monotonia del bianco o dei toni neutri di tovaglia e coperti. I colori accesi attireranno l’attenzione sui tavoli e forniranno agli invitati un primo focus dal quale spaziare per rendersi conto di come sia stato studiato l’insieme dei decori.

centrotavola con legno e vetro
centrotavola con legno e vetro

L’attenzione sui piccoli dettagli. Non è detto che tutto debba essere grande e molto vistoso. Alcuni dettagli possono essere piccoli, graziosi e curati. Siamo sicuri che proprio sui minimi dettagli si concentrerà la curiosità e l’attenzione degli invitati.

matrimonio con lanterne
matrimonio con lanterne

Non tutto deve essere rotondo e omogeneo. Una combinazione di forme diverse sarà utile per rompere la monotonia e attirare gli sguardi di tutti. Non abbiate timore a usare decorazioni senza fiori e date spazio alla creatività

matrimonio tema rock
matrimonio tema rock

Combinate la frutta con altri materiali, dal metallo al cristallo, dal legno alla carta.
L’importanza della prospettiva. È importante fare in modo che le decorazioni si vedano da ogni punto del tavolo. Gli invitati devono poter godere della vista dei decori ovunque siano seduti e ammirarne uniformità ed eleganza da qualsiasi prospettiva.
Uno sguardo d’insieme. L’insieme di tutti gli elementi decorativi potrà risultare molto coreografico, purché risulti visibile a tutto tondo.

matrimonio con tema bicicletta
Matrimonio con tema bicicletta

L’essenza della decorazione potrà essere colta solo se si riesce a creare un risultato scenografico d’effetto. No agli elementi troppo alti o troppo grandi. Così come diamo il nostro benvenuto agli elementi decorativi piccoli e aggraziati, diamo il pollice verso a quelli troppo alti, grandi e ingombranti. Non solo non aggiungeranno nulla alla grazia delle decorazioni, ma ostacoleranno la comunicazione tra gli invitati. Se proprio non volete fare a mano di vasi alti, fate in modo che questi risultino al di sopra del punto di visione degli invitati al vostro banchetto.

centrotavola con lanterna, rose arancio e lisianthus
centrotavola con lanterna, rose arancio e lisianthus

Precedente Una giornata con gli sposi Successivo Le Tuberosa