Tecnologia in giardino

Non più solo manuali e consigli di nonne e parenti per gestire e mantenere sempre curato il vostro giardino, da oggi esistono anche App, internet, blog del settore floro vivaistico, ma soprattutto esiste la tecnologia e strumenti tecnologici acquistabili anche su Amazon.

Per gli appassionati del giardino, viene in aiuto anche la tecnologia come già detto in precedenza.

fiori online Padova
fiori online Padova

Il giardiniere High tech.

Dovremmo parlare forse di giardinieri high tech, quelli cioè che non rinunciano, nemmeno con forbicioni, semenze e annaffiatoi in mano, al loro caro smartphone.

Tra le infinite e ormai famose applicazioni che questi oggetti hanno, ne sono state create alcune ad hoc per la coltivazione di fiori e piante.

Cure e segreti delle specie più conosciute, sono racchiuse ad esempio in App Natura.

App con il pollice verde.

 Questa App, si divide in due parti. Nella prima vengono affrontate le principali operazioni colturali inerenti le piante da giardino, come la potatura, la semina o la concimazione, con anche riferimenti diretti a video di Youtube.

fiori matrimonio Padova online

Mentre nella seconda parte, dedicata strettamente alle specie di piante, presenta ad uno ad uno articoli inerenti la specie prescelta, con immagini e descrizione dettagliata corrispondente.Ma App Natura non è l’unica. 

La tecnologia che da una mano.

Per chi ama le rose, ne è stata creata un ad hoc, con consigli, informazioni e trucchi per la coltivazione migliore delle nostre regine del giardino. AppVerde, così si chiama, è in realtà un’applicazione gratuita, ideata dalla casa editrice Talea, grazie anche alla collaborazione di Bayer Garden e di Giardini Italiani e si configura come un metodo alternativo e anche molto pratico per consultare tutte le news, le informazioni, i consigli e quant’altro, sul mondo delle rose.

La tecnologia che insegna.

Con pochi tocchi dello schermo del telefono, saremo subito informati su tecniche colturali, malattie, parassiti, concimazione, irrigazione e anche nuove varietà.

Il tutto articolato con testi, corredati di immagini e video, in grado di spiegare al meglio e in modo piacevole i procedimenti e i trucchetti.Interessante ad esempio il campionario fotografico inerente lemalattie. 

Se non riusciamo ad identificare il problema, basta scorrere la galleria, confrontare le immagini e una volta riconosciuto il parassita, sconfiggerlo con i consigli corredati.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica