Tendenze matrimoni 2014

Tendenze matrimoni 2014

Ogni stagione nuziale è marcata da una serie di idee geniali e originali, per differenziarsi in un universo molto legato alle tradizioni.

Tendenze matrimoni 2014
Tendenze matrimoni 2014

Per evitare di lasciar passare le novità più interessanti, abbiamo selezionato alcune tendenze dei matrimoni nel 2014 che possono fare un certo effetto il giorno delle nozze. Abiti da sposa, partecipazioni, foto… Tutto quello che bisogna sapere per evitare passi falsi nel giorno del matrimonio!

matrimonio urban style al Kofler Cafe
matrimonio urban style al Kofler Cafe

Per Lui, l’accessorio da non perdere è il papillon realizzato in legno! Più che una tendenza, una vera e propria idea originale. Le bretelle e l’orologio da polso rimangono invece un valore aggiunto retro e contemporaneo allo stesso tempo. Per Lei, niente più chignon e acconciature tirate, la tendenza sono i capelli lunghi e sciolti o una treccia decorata con una corona di fiori, freschi o artificiali.

matrimonio con lanterne
matrimonio con lanterne

Le foto ricordo delle nozze sono d’importanza cruciale per gli sposi e gli invitati. Prima dell’evento gli sposi possono scegliere di realizzare una sessione fotografica per il fidanzamento, mentre durante il ricevimento sempre più coppie decidono di affittare una cabina fotografica per far divertire amici e parenti. E ancora, dopo le nozze, gli sposi sono pronti a riutilizzare gli abiti da cerimonia per una sessione fotografica di Trash The Dress, la moda del momento!

Per le spose meno affascinate dal Trash The Dress, ma che desiderano conservare con cura il loro abito, esitono tante soluzioni e accorgimenti da seguire per non rovinare il vestito da sposa.

Per l’abito da sposa colorato (di rosa)  vedi il PANTONE del 2014 e l’azzurro sono il  trend dell’anno, sia per quanto riguarda l’abbigliamento femminile che per quesllo maschile!

Il vinile è di ritorno: usato come guestbook, partcipazioni, set per tavolo o contenitore per dessert, apporta un tocco Rock’n Roll al ricevimento di nozze.

I tutorial e DIY di nozze abbondano sul web, ideali per economizzare sul budget e sorprendere gli invitati con le proprie abilità… Espositore per cupcakes, bijou, bomboniere… Internet ti aiuta molto!

Il matrimonio invernale ispira molti sposi che vogliono approfittare della magia di questa stagione in uno chalet in montagna, davanti ad un camino. Gli stilisti propongono anch’essi abiti da sposa e accessori adatti al freddo, per lei e per lui.

Alcuni, per un matrimonio memorabile, preferiscono organizzare il loro matrimonio oltre-frontiera, a Las Vegas o su isole più paradisiache come le Seychelles!

Gli sposi cercano sempre più di evitare i cataloghi e oggetti imposti dai negozi. Meglio lasciar correere la fantasia e aggiungere un pizzico di follia alla lista nozze. E allora perchè non farso iffrire dei chilolmetri per il viaggio di nozze, delle ore di pulizia, una coperta con braccia o ancora la loro storia d’amore scritta da un biografo profesionista?

Per poter veramente creare a proprio piacere la lista nozze, bisogna affidarsi ad una lista libera. Gli sposi organizzano la lista nozze senza vincoli e i doni degli invitati vengono versati direttamente sulla carta Ameliste MasterCard valida dappertutto. Tale carta è certificata dalla banca di francia, gratuita e comprende numerosi vantaggi: assicurazione ed assistenza all’estero, prelievo al bancomat… Ameliste è la soluzione più pratica per la lista di nozze.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica