Un matrimonio color rosso

Un matrimonio color rosso, sinonimo di passione, calore e amore.

Un matrimonio color rosso

Lo scorso Luglio, esattamente l’ultima settimana di questo torrido mese estivo, abbiamo avuto l’occasione di allestire un matrimonio alle porte di Padova (chiesa di Chiesanuova) che aveva come comune denominatore il color rosso.

fiori matrimonio Padova online

Il tema predominante del matrimonio era il colore, in questo caso il rosso. Valentina ha desiderato la rosa rossa come fiore principale, noi vi abbiamo aggiunto l’anturium rosso.

Alcune idee per un matrimonio color rosso.

Inoltre tutti gli invitati dovevano avere un richiamo di color rosso nel loro abito o, nel caso delle signore, un bocciolo di rosa nell’acconciatura per i capelli (abbiamo consigliato anche per la sposa delle rose stabilizzate rosse, considerando il caldo torrido) o indossando uno dei nostri braccialetti floreali al polso.

centrotavola di rose bianco e rosse per tavolo sposi

Non mancava per il padre della sposa e per i testimoni di nozze la bottoniera sempre con rosa rossa, per diversificare chi aveva già il braccialetto floreale ma non aveva nulla di color rosso abbiamo preparato delle bottoniere femminili con rosa e strass.

fiore occhiello con rose rosse

I libretti per la cerimonia in chiesa, la scalinata della casa della sposa, i fiocchi per l’auto e le sedie per il ricevimento avevano anch’esse un richiamo di rosso. Per non parlare poi del dolce!

matrimonio color rosso

La chiesa è stata preparata con una rosa rossa appoggiata nei banchi, Composizioni su alzate in vetro con pianta di orchidea phalaenopsis bianca all’interno sospesa su sfere di gel bianco. Le composizioni avevano anturium, rossi rose rosse, rose bianche e lilium.

matrimonio chiesanuova con rose rosse

Molto bello è stato veder arrivare la sposa in chiesa a bordo di una roboante Lamborghini. Portellone laterale aperto all’insù ed ecco a voi la protagonista con lo sposo ad attenderla alla porta della chiesa. Successivamente abbiamo preparato la seconda auto per il trasporto di entrambi gli sposi.

Il bouquet da sposa (di rose rosse) è stato consegnato alla sposa una volta sistemato il vestito direttamente dalla madre.
auto matrimonio color rosso

Altre idee per un matrimonio color rosso

Matrimonio color rosso a Padova
Matrimonio color rosso a Padova

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica