Un succulento San Valentino

Un succulento San Valentino per festeggiare la festa degli innamorati il 14 Febbraio con le succulente o piante grasse, quale occasione migliore per regalarle per decorare casa in maniera semplice e simpatica.

composizioni piante grasse
Composizioni piante grasse e succulente, un’idea regalo anche per San Valentino.

Sono sempre più utilizzate le piante grasse o le succulente per arredare casa o il proprio ufficio, sia per una questione di design che per una questione di praticità nella manutenzione. Richiedono poca acqua e possono essere messe ovunque. Anche nei giardini verticali o in Terrarium.

Composizione con succulente e tinozza in legno
Composizione con succulente e tinozza in legno

Adoro proporre queste composizioni in tinozze di legno o con vasetti in stile country o shabby chic con scritte in inglese che richiamano l’home gardening e con l’aggiunta di un piccolo cuoricino.

Un succulento San Valentino
Un succulento San Valentino

A volte basta veramente poco per arricchire la tavola la sera di San Valentino, soprattutto per una cena romantica e magari informale perché magari siete una coppia creativa o eccentrica che magari va al di là della coppia puramente convenzionale.

Succulente San Valentino
Succulente San Valentino

Le succulente a differenza di altre piante grasse non hanno aculei e quindi non si può neanche dare un significato pericolosamente ambiguo per la tua Lei o il tuo uomo. Per San Valentino è una semplice alternativa alle classiche rose rosse o orchidee.

A voi piacciono le succulente? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti e condividete nei vari social questo post se vi è piaciuto.

Per San Valentino il 14 Febbraio vi auguro una buona festa degli innamorati.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica