Matrimonio in Villa Borromeo a Rubano Padova

Per la sezione ville e dintorni oggi nel nostro blog di fiori, piante, sposi e matrimoni vi parleremo di una Villa a pochi passi da noi Fioreria Sarmeola, il suo nome è Villa Borromeo, un posto ideale e una location suggestiva per il tuo prossimo matrimonio a Padova.

panoramica di un matrimonio in Villa Borromeo

DOVE SI TROVA.

Villa Borromeo a Sarmeola di Rubano è circondata da 2,5 ettari di parco isolandosi anche acusticamente dalla dilagante urbanizzazione e strada che collega Padova a Vicenza.

Fiori Padova online

Essa è una tipica dimora veneta di 600 mq su due piani più il sottotetto; il piano nobile è caratterizzato da una sequenza di sale affrescate fra il sei-settecento da artisti dell’epoca ispirati ai grandi maestri veneti.

matrimonio in Villa Borromeo con Fioreria Sarmeola
matrimonio in Villa Borromeo con Fioreria Sarmeola

LA SUA STRUTTURA.

La struttura originaria come i camini in pietra, i pavimenti a terrazzo alla veneziana, gli infissi, le porte, le travature è stata rivitalizzata da accurati restauri.

matrimonio con peonie rosa Villa Borromeo
centrotavola con calice Martini, peonie rosa, rose rosa e bianche

L’arredamento dell’epoca è stato integrato con quanto è apparso necessario a dare all’ambiente una moderna funzionalità nel rispetto della suggestione originaria.

fiori matrimonio Padova online

GLI EVENTI IN VILLA.

Il complesso offre ora un’ampia fruibilità negli spazi interni ed esterni poiché si avvale anche di un rigoroso restauro delle scuderie, delle barchesse e degli ampi granai diventati ora saloni, con annessi servizi, da oltre 1300 mq, dotati di aria condizionata, di riscaldamento, di illuminazione dimmerabile e attrezzati con gli strumenti più moderni per ogni occasione d’incontro; sia essa una conferenza, un meeting aziendale, una mostra, una sfilata, un pranzo di lavoro o una cerimonia.

matrimonio tema rock
matrimonio tema rock

Una villa alle porte di Padova!

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica