1 anno di matrimonio cosa regalare

1 anno di matrimonio cosa regalare ve lo diciamo se continuate a leggere questo post assieme a me.

Fiori in scatola, una composizione con rose rosse, bianche, orchidea, bovardia
Fiori in scatola, una composizione con rose rosse, bianche, orchidea, bouvardia magari per festeggiare il 1 anno di matrimonio

Sarebbe un delitto non ricordarsi l’anniversario del matrimonio, soprattutto se è il primo anno. Il castigo come minimo sarebbe quello di non cenare la sera o addirittura trovarvi le valigie con i vostri vestiti fuori dalla porta di casa.

Se poi siete di Padova perché non far recapitare dei fiori a domicilio come regalo per il vostro primo anno di matrimonio? Clicca su www.fioreriasarmeola.com per saperne di più.

1 anno di matrimonio cosa regalare

Ricordarsi la data corretta dell’anniversario è condizione necessaria, ma non sufficiente, per vivere sereni; è un ottimo punto di partenza, ma la strada per sorprendere la vostra lei è ancora lunga e irta di ostacoli, perché ogni anniversario ha una sua storia e un suo rito da rispettare.

rose rosse anniversario matrimonio

Inoltre, per quanto il concetto sia di difficile assimilazione per la mente maschile, gli anniversari importanti non sono solo i multipli di 5, anzi, soprattutto all’inizio, bisogna festeggiare ogni anno.

fiori online Padova
Fiori online Padova su www.fioreriasarmeola.com

Il regalo secondo la tradizione sarebbe la carta e in alcuni casi si usa dire anche nozze di cotone.

orchidea in vaso di pietra

Potete scrivere una poesia in stile Francesco Petrarca o una lettera d’amore. Se la scrittura, però, non è il vostro forte potete regalare un libro scritto da altri.

orchidea e design
Di carta sono anche i biglietti per un concerto o per uno spettacolo teatrale. La fantasia non ha limiti: potreste conservare, ad esempio, la prima pagina di un quotidiano del giorno in cui vi siete sposati e poi regalarla il giorno del primo anniversario, oppure, se siete esperti nei lavoretti con la carta, potreste realizzare un bouquet di fiori. Insomma l’importante è che il regalo sia realizzato con la carta.

Centrotavola di fiori in scatola
Centrotavola di fiori in scatola
Centrotavola di fiori in scatola
Centrotavola di fiori in scatola per festeggiare 1 anno di matrimonio.

Per un regalo moderno regalate un orologio abbinandolo a dei fiori: la viola del pensiero ma potreste cavarvela con una rosa bianca o rossa se siete passionali. in alternativa come pietra potreste regalare delle perle d’acqua dolce

 

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica