3 bouquet di fiori aspettando l’estate

3 bouquet di fiori aspettando l’estate, tra i già richiesti sono sicuramente quelli che hanno per protagonisti i girasoli.

Se cerchi un bouquet di girasoli originale aspettando con ansia l’estate lasciati ispirare da questi bouquet e composizioni floreali per l’occasione.

3 bouquet di fiori aspettando l'estate
3 bouquet di fiori aspettando l’estate

Il girasole è un fiore che si vede poco nei bouquet da sposa, considerato poco elegante e raffinato, ma per fortuna le spose stanno iniziando a riscoprire questi fiori solari.

Bouquet di girasoli
Bouquet di girasoli
Bouquet di girasoli
Bouquet di girasoli

Complice la moda dei matrimoni country e country chic, i girasoli hanno iniziato a comparire prima negli allestimenti dei matrimoni rustici in campagna, e dopo sono arrivati anche al bouquet sposa.

centrotavola con rose arancio
Centrotavola con rose arancio, aspettando l’estate una buona alternativa al bouquet di fiori.

Nel linguaggio dei fiori ogni fiore ha un suo significato, e i girasoli non sono da meno.

Nido Fiorito, un mini bouquet
Nido Fiorito, un mini bouquet aspettando l’estate accanto alla persona che ami.
Nido Fiorito, un mini bouquet
Nido Fiorito, un mini bouquet

Il significato di un bouquet di girasoli è felicità e allegria. Infatti il girasole è da sempre associato al sole e quindi al calore e all’allegria, ecco perché un bouquet di girasoli è perfetto per le spose più solari e positive, quelle che vogliono che il loro matrimonio sia un giorno di grande festa per tutti.

 

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica