🎄🌿 Abbinamenti Classici per Rendere il Natale Ancora Più Speciale! 🌟🎅

Durante le festività natalizie, piante e decorazioni tradizionali si fondono per creare un’atmosfera magica e festosa. Ecco tre classici abbinamenti che non possono mancare per rendere il tuo Natale ancora più speciale:

  1. Poinsettia e Luci Scintillanti: La Poinsettia, con i suoi vivaci petali rossi, è la pianta natalizia per eccellenza. Abbinale a luci scintillanti per esaltare la sua bellezza. Posiziona una Poinsettia in un vaso decorativo e aggiungi una catena di luci a batteria intorno alla pianta. L’effetto scintillante attirerà l’attenzione e porterà una luce magica alla tua casa.
  2. Agrifoglio e Bacche Rosse con Fiocchi: L’agrifoglio e le bacche rosse sono simboli di prosperità e rinascita. Crea un abbinamento affascinante posizionando dei rami di agrifoglio in un vaso e aggiungendo bacche rosse. Completa con un grazioso fiocco rosso. Questo allestimento naturale sarà un’aggiunta elegante al tuo tavolo o alle tue decorazioni natalizie.
  3. Vischio e Campanelle: Il vischio è considerato un simbolo di buona fortuna e amore. Appendi dei rametti di vischio sopra una porta o una finestra e aggiungi delle campanelle dorate per un tocco di festa. Il suono delle campanelle porterà una gioiosa melodia natalizia e il vischio renderà l’atmosfera ancora più incantevole.

Questi abbinamenti classici di piante e decorazioni natalizie porteranno la tradizione e la magia del Natale nella tua casa. Che tu stia allestendo la tavola per il pranzo di Natale o decorando l’albero, questi classici renderanno ogni angolo della tua casa unico e accogliente. Buon Natale a tutti! 🎄🌿🎅

3 classici da abbinare alle piante a Natale, penso che non vi sorprenderete se io ho scelto questi tra le centinaia di tante altre proposte.

centrotavola con rose e orchidee
centrotavola con rose e orchidee

I grandi classici film di Natale.

3 classici da abbinare alle piante a Natale
3 classici da abbinare alle piante a Natale

A CHRISTMAS CAROL di Charles Dickens

Il grande classico di Natale di Charles Dickens, penso che sia la storia che più rappresenti le festività natalizie e più rappresenta i veri valori del Natale stesso. Il Canto di Natale è uno dei suoi romanzi più famosi e reinterpretati in teatro, cinema e film di animazione.

Rose stabilizzate da appendere all'Albero di Natale
Rose stabilizzate da appendere all’Albero di Natale

Il Natale del Passato, del Presente e del Futuro fanno riflettere il protagonista e lo portano a dare una svolta alla sua vita stessa.

Centrotavola Natale in stile country chic
Centrotavola Natale in stile country chic

La stella di Natale un classico natalizio.

Questo grande classico lo associo alla Stella di Natale, una pianta esotica, originaria dal Messico che riporta attraverso il suo classico colore rosso, il calore che solo la famiglia riunita sa dare.

centrotavola Natale e non solo
centrotavola Natale e non solo

Una poltrona per due

Anno dopo anno, Dan Aykroyd perde il lavoro come sempre, Eddie Murphy viene proiettato dalla strada al mondo dell’alta finanza e dopo mille peripezie tutto si conclude con un lieto finale, ma non prima che uno dei due protagonisti si ubriachi e cerchi di suicidarsi con addosso un abito da Babbo Natale.

Composizione natalizia su base in sughero
Composizione natalizia su base in sughero
Composizione natalizia su base in sughero
Composizione natalizia su base in sughero

Una contro-favola con un lieto fine ma tanti elementi comici e dissacranti, come il resto della n programmazione natalizia.

orchidea regalo Natale
Composizione con orchidea un grande classico per Natale
Un bouquet classico a Natale
Un bouquet classico a Natale
Composizione con orchidea
Composizione con orchidea un grande classico per Natale

Insomma, niente vischio e buonismo: il pubblico preferisce i cari, vecchi, anni ’80.

rose rosse per un natale di fiori a tavola
rose rosse per un natale di fiori a tavola

Con questo grande classico propongo un centrotavola natalizio con succulente e candele magari profumate per poter vedere questo classico con un aroma di mela e cannella a profumare di Natale la casa.

sfera con Amaryllis
sfera con Amaryllis
sfera con Amaryllis
sfera con Amaryllis
segnaposto Natale con pigna, gufo e Tillandsia
segnaposto Natale con pigna, gufo e Tillandsia

La spada nella roccia.

Questo capolavoro non ha nemmeno bisogno di presentazioni: “La Spada nella Roccia”, datato addirittura 1963, ha accompagnato intere generazioni di bambini, facendo divertire e sognare con le avventure di Semola e Mago Merlino.

Negli Stati Uniti, il 18° Classico Disney esordì al cinema proprio il giorno di Natale, entrando di diritto a far parte della schiera dei film di Natale che un vero nostalgico non può perdersi.

Associo questo classico di Natale alle orchidee confezionate con arance, cannella ed altri elementi decorativi natalizi.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica