3 cose che non sai di una rosa bianca

3 cose che non sai di una rosa bianca, i suoi usi e significati

Il fiore di oggi è la rosa bianca, parlare di rosa senza abbinarle ad essa ed al suo colore un suo significato è di per se un argomento lasciato a metà. Quindi parleremo via via del loro significato abbinato ad un suo colore.

Fiori Padova online

La rosa bianca significa amore puro e spirituale. Ha anche il significato di purezza e castità, è uno dei fiori più venduti, dovuto alla sua versatilità, essendo un fiore utilizzabile in numerose occasioni.

composizioni fiori in cassette di legno
composizioni fiori in cassette di legno


composizioni fiori in cassette di legno
composizioni fiori in cassette di legno

Si può ad esempio scegliere questo fiore sia per simboleggiare un amore puro e sincero, ma anche per elogiare un sentimento come quello dell’amicizia, nato senza secondi scopi e cresciuto senza segreti o compromessi.

fiori matrimonio Padova online

Il fiore è anche utilizzato il giorno del matrimonio, sia come omaggio agli sposi, sia come protagonista del bouquet della sposa. Esistono infatti ancora spose che decidono di recarsi all’altare in bianco, per cui scelgono ogni dettaglio, dalle decorazioni floreali agli accessori personali, di questa tonalità.

La rosa è inoltre il simbolo dell’amore, ma  di colore bianco assume un aspetto nuovo, che in realtà è il significato di qualsiasi fiore di questa tonalità, essendo il bianco in ogni secolo considerato simbolo di limpidezza e trasparenza, e legandosi spesso anche a personaggi storici e sacri nella tradizione religiosa.

bottoniere per sposi ma anche per paggetti

Esistono diverse tonalità di rose bianche, dalle Avalache alle Vendela fino ad arrivare alle Akito… Queste elencatovi partono dal bianco puro passando per un bianco-verde fino ad arrivare al color avorio.

E voi vi sposereste o vi siete sposate con solo rose bianche?

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica