3 idee alternative alle rose rosse per San Valentino

3 idee alternative alle rose rosse per San Valentino per fare un regalo romantico il 14 febbraio te le proporrò qui di seguito, continua a leggere questo post per saperne di più.

3 idee alternative alle rose rosse per San Valentino
3 idee alternative alle rose rosse per San Valentino

Le rose rosse a San Valentino non sono l’unico regalo floreale da proporre alla tua Lei o al tuo uomo, ci sono molteplici alternative ad esse che possono spaziare da centrotavola a bouquet di fiori, da candele profumate a fiori in scatola a cesti di fiori con spumante o Peluches.

Quindi 3 idee regalo per San Valentino il 14 Febbraio che possono sostituire le rose rosse possono essere:

Scatole di fiori.

Sono una vera e propria tendenza i fiori in scatola, una moda che noto su Instagram dove vedo post provenienti da Mosca, Dubai, NewYork ma anche dalla Turchia dove abbinano ai fiori anche i macarons i coloratissimi pasticcini molto in voga in questo periodo.

Fiori in scatola
Fiori in scatola
Scatole Shabby chic per composizione con fiori o articoli regalo

Le classiche scatole di fiori vedono le rose rosse come protagoniste indiscusse di queste composizioni da regalare in Hotel, in ufficio o in altri luoghi.

Di recente ho avuto modo di prepararne una con solo tulipani, il risultato è stato molto soddisfacente sia per i colori che per la composizione in se davvero originale.

Yankee Candle o regali con cera.

Le Yankee Candle sono vasetti in vetro ricolmi di cera di diversi profumi, un’idea romantica per ricreare l’atmosfera perfetta per una cena romantica la sera di San Valentino.

Ve ne sono di semplice o con stampe serigrafate sul vetro in puro stile Shabby chic.

Bouquet di fiori misti o piante grasse e fiorite.

Anthurium in caraffa di latta in stile Shabby chic
Composizione con succulente e tinozza in legno

Si possono regalare anche bouquet di fiori misti, con rose rosse o di un altro colore. Troverete tulipani, gerbere, lilium ma non i girasoli non è il loro periodo.

Inaffiatoio di latta con calanche e edera

Potreste sostituire le rose rosse con amaryllis rossi, un fiore che ha una lunghissima durata. C’è solo l’imbarazzo della scelta per la composizione floreale da regalare a San Valentino.