3 idee regalo per l’8 marzo

3 idee regalo per l’8 marzo continua a leggere insieme a me questo post per scoprire alcuni spunti creativi per celebrare la Festa della Donna con o senza la mimosa, il fiore simbolo di questo giorno.

  • Fiori in scatola
  • Centrotavola con mimosa
  • Orchidee e mimosa

Fiori in scatola.

I fiori in scatola sono stati un must  e una vera sorpresa per San Valentino e lo potrebbe essere anche per altre occasioni come quella in occasione della Festa della Donna, l’8 marzo. I fiori in scatola per questa occasione potrebbero essere giacinti e mimosa, rose e mimosa o ancora dei fiori misti con mimosa.

Fiori in scatola per San Valentino e non solo
Fiori in scatola per San Valentino e non solo

Sarà una scatola di fiori colorata ma soprattutto profumata, già sento il profumo fuoriuscire dalla confezione appena sollevato il suo coperchio.

3 idee regalo per l'8 marzo
3 idee regalo per l’8 marzo

Centrotavola con mimosa.

Se non volete la scatola come contenitore di fiori si può optare per il classico centrotavola di fiori in spugna, rivisitato con cestini, vasi o cassette in legno. Per la Festa della Donna, l’8 Marzo, ho in mente di proporvi varie soluzioni, pratiche da trasportare e da gestire una volta arrivati a casa o in ufficio.

centrotavola con fiori candela e mimosa
centrotavola con fiori candela e mimosa
centrotavola con fiori candela e mimosa

Orchidee e mimosa.

Orchidee recise con mimosa o Phalaenopsis in pianta confezionata con colori che richiamino il fiore simbolo dell’8 marzo giorno della festa della Donna.

centrotavola con rose e orchidee
centrotavola con rose e orchidee

Possono essere regalate orchidee con vasi di cera che successivamente funzioneranno come lanterne o lampade per ricreare l’atmosfera giusta per una cena romantica a lume di candela.

Fiori online a Padova
Fiori online a Padova

Ci sono dunque infiniti modi per regalare fiori o piante con l’aggiunta di mimosa per l’8 marzo. Io te ne ho proposti 3 ma sicuramente nei commenti qui sotto me ne potrai consigliare degli altri.

Composizione di fiori per la Festa della Donna
Composizione di fiori per la Festa della Donna

A Padova poi puoi far recapitare i fiori acquistandoli online dal nostro store www.fioreriasarmeola.com

Se ti va, scrivimi oppure se ti sono piaciute queste idee condividile con i tuoi amici perché magari sono ancora la ricerca di un regalo creativo ed originale per la Festa della Donna.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica