3 idee regalo per lo studente universitario.

In tempi di Corona Virus e di Restate a casa le scuole proseguono il loro programma tramite Smartphone, Pc, Tablet, Zoom, WhatsApp e Google Class Room.

Vi propongo alcune idee per la soluzione al problema o per lo meno per ottimizzare le lezioni da casa.

Qui sotto trovate il copri schermo per il vostro iPhone, un cofanetto economico contente tre pezzi, pezza umida ed una asciutta per applicare la protezione al vostro schermo.

Tutorial Google Class Room.

Condivido questo tutorial sull’uso di Classroom. Il video spiega in modo chiaro ed esauriente come si utilizza l’applicazione da casa.https://www.youtube.com/watch?v=TeluIhBaVqs

Possono essere 3 idee fiorite o in pianta da tenere a portata di scrivania durante le tantissime ore con la testa china nei testi e negli appunti da dover studiare in vista del prossimo esame.

Università Padova
Università Padova – il Bo

3 idee regalo, nel nostro caso idee fiorite, per un studente o studentessa universitaria prossima alla laurea, per un compleanno, per un superamento di un esame o perché il tuo coinquilino ha lavato i piatti al posto tuo per una volta o forse anche due.

  • Succulente o piante grasse.
  • Fiori in barattolo o in scatola.
  • Orchidee in vaso di cera.
3 idee regalo per lo studente universitario
3 idee regalo per lo studente universitario

Succulente o piante grasse.

Le succulente o piante grasse, sono la soluzione giusta per arredare la casa di uno studente universitario, tra libri, corsi e qualche festa non si ha mai tempo di seguire altre tipologie di piante. Questa soluzione fa al caso tuo, la si può posizionare anche vicino ad un Pc o al portatile sempre acceso sulla vostra scrivania… dicono che le piante grasse assorbono le radiazioni dei monitor e dello schermo.

Kalanchoe e succulente centritavola natale
Centrotavola per un ecologico con piante

Fiori in barattolo o in scatola.

Una novità per questo 2017, composizioni di fiori in spugna all’interno di scatole o in alcuni casi in barattoli di latta, porta biscotti o porta gioie. Può essere un regalo giusto per una tua compagna di studi che ti piace molto, un regalo comodo perché non ha bisogno di grossa manutenzione, una nebulizzata d’acqua ogni 2.3 giorni e via… può essere di solo rose o misto.

Rose rosse in barattolo
Rose rosse in barattolo

Orchidee in vaso di cera.

Le orchidee in vaso di cera sono un doppio regalo, il vaso di cera si trasforma in una lanterna o lampada, utile anche per studiare o lavorare alla vostra tesi a lume di candela per non affaticare magari la vostra vista davanti al monitor.

orchidea a Natale con vaso lanterna di cera

Qual’è la tua idea regalo preferita per il vostro o per la vostra compagna universitaria, oppure anche per voi stessi?

Bouquet con fiori rossi per festeggiare una laurea
Bouquet con fiori rossi per festeggiare una laurea

Scrivi qui sotto, mi fa piacere quello che ne pensi e se ti va condividi questo post per far sapere ai tuoi amici qualche idea regalo davvero originale e creativa anche per una festa di laurea.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica