3 modi per evitare il Cinepanettone a Natale

Se desideri evitare il Cinepanettone a Natale, ecco tre suggerimenti:

Oramai addobbato l’albero di Natale le tv di qualsiasi tipologia e dimensione sono pronte a far scendere in campo attori, comici e quant’altro per proporvi il Cinepanettone, una volta era solo uno ed ora sono ormai quadruplicati.


Se desideri evitare il Cinepanettone a Natale, ecco tre suggerimenti:

  1. Scelta consapevole dei film: Prima di scegliere un film per la serata di Natale, informarsi sulla trama e le recensioni. Opta per generi cinematografici diversi, come film classici natalizi, commedie romantiche o film drammatici. Ci sono molte opzioni disponibili per creare un’atmosfera festosa senza dover necessariamente guardare il Cinepanettone.
  2. Serata tematica: Organizza una serata a tema diverso. Ad esempio, potresti organizzare una maratona di film natalizi classici, coinvolgere gli amici in un gioco a quiz natalizio o dedicare la serata alla lettura di storie o libri a tema natalizio. Questo ti permetterà di evitare il Cinepanettone e goderti altre esperienze divertenti e coinvolgenti.
  3. Attività alternative: Invece di passare la serata davanti alla TV, considera di partecipare a diverse attività natalizie. Puoi fare una passeggiata per ammirare le decorazioni natalizie nei quartieri vicini, partecipare a un mercatino natalizio, cucinare insieme con la famiglia o gli amici, o semplicemente trascorrere del tempo di qualità con le persone care. Le attività alternative ti aiuteranno a creare ricordi speciali senza dover guardare il Cinepanettone.

Ricorda che il Natale è un momento per celebrare in modo significativo e che ci sono molte altre opzioni per godersi la stagione festiva senza essere vincolati a un determinato genere cinematografico. Scegli ciò che ti rende veramente felice e ti permette di trascorrere momenti indimenticabili con le persone a cui tieni. Buon Natale! 🎄🎁🌟

Boldi e De Sica hanno fatto la storia negli anni ’90

Come l’anteprima napoletana cui Aurelio De Laurentiis, re da alcuni decenni del cinepanettone formato vacanze, non rinuncerebbe mai. Per lo scontro degli incassi dei film natalizi, un match che ormai fa parte dei tradizionali riti delle festività e che, in tempi di “vacche magre” al botteghino, acquista significati sempre più rilevanti.

Il  pubblico delle famiglie è l’obiettivo principale, quello che non frequenta abitualmente le sale. È proprio questo tipo di afflusso a determinare il picco di entrate e a risanare, almeno per un po’, il sistema cinema italiano.

3 modi per evitare il Cinepanettone a Natale
3 modi per evitare il Cinepanettone a Natale

I tre modi per evitare il Cinepanettone se andate controcorrente … alle tradizione commerciale si può ovviare a tutto ciò seguendo una di queste tre soluzioni:

  • La classica Tombola in famiglia con Nonni, Zii, cugini e parenti… i premi in palio? Possono essere dei centrotavola o piante natalizie che poi i vostri ospiti porteranno a casa.
  • Giocare con i giochi dei vostri figli che hanno ricevuto da Babbo Natale, con il Lego, con la casa della Barbie, con la Playstation o con Just Dance.
  • Se è una bella giornata fate una bella passeggiata con una tappa forzata davanti ad una bella tazza di cioccolata calda con panna.
Lego NinjaGo
Lego NinjaGo il drago verde

Voi siete da cinepanettone o da giornata alternativa con le persone che amate di più?.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica