7 modi per utilizzare camomilla nei matrimoni

7 modi per utilizzare camomilla nei matrimoni e dare un tocco country chic nelle proprie nozze.

Una grande idea quella di scegliere la camomilla come tema per il proprio matrimonio, che sarà poi accompagnato da tutti i dettagli nella programmazione del vostro giorno speciale.

3 modi per utilizzare camomilla nei matrimoni
3 modi per utilizzare camomilla nei matrimoni

Matrimonio con camomilla – questa scelta che vede come elemento principale questo fiore gentile, romantico e selvatico, è stato a lungo considerato come simbolo di fedeltà e forti legami familiari.

Bouquet sposa con camomilla e lavanda
Bouquet sposa con camomilla e lavanda
Centrotavola stile boho con camomilla e lavanda
Centrotavola stile boho con camomilla e lavanda presso il ristorante al Cenacolo di Vo
Composizione di fiori per un matrimonio civile. Un particolare di un matrimonio in Villa Giovanelli Venier
Composizione di fiori per un matrimonio civile. Un particolare di un matrimonio in Villa Giovanelli Venier

La camomilla per  i vostri ospiti potrebbe essere ricordato a lungo, avere delle belle foto e bei video commemorativi.

Camomilla
Camomilla pronta per essere utilizzata in un matrimonio.

Come organizzare un matrimonio con camomilla

Se avete deciso il fiore protagonista del vostro futuro matrimonio  ovvero la camomilla, dovete scoprire maggiori dettagli su questo bel fiore.

Corsia per un matrimonio con camomilla
Corsia per un matrimonio con camomilla
Chiesa Roncajette con cestini di camomilla
Chiesa Roncajette con cestini di camomilla
Matrimonio con cestini di camomilla, lisianthus e settembrini
Matrimonio con cestini di camomilla, lisianthus e settembrini presso Il Castelletto di Lion Albignasego

Nel mondo ci sono più di 300 specie di questo favoloso fiore, pensate che in Russia cresce circa il quaranta per cento del totale.

Cestino di fiori, centrotavola per matrimonio con camomilla
Cestino di fiori, centrotavola per matrimonio con camomilla

Grazie a questa elevata presenza, questo è un fiore associato a molte superstizioni. Ad esempio, si ritiene che le fioriture di una margherita avvenga dove una stella cade, un mazzetto di queste piante simboleggia l’amore.

La coppia che sceglie la camomilla, non rimpiangerà la sua decisione – semplicemente decoreranno la corsia, questo fiore è unico nel suo genere e suggerisce un’idea interessante per un matrimonio country chic.

La camomilla può essere utilizzata in molti modi diversi durante un matrimonio, in quanto è un fiore delicato e versatile.

7 idee per utilizzare la camomilla nei matrimoni.

Ecco alcune idee:

  1. Bouquet della sposa: La camomilla può essere utilizzata per creare un bouquet romantico e bohémien, mescolata ad altre fioriture come rose e gypsophila.

  2. Centrotavola: La camomilla può essere utilizzata per creare centrotavola semplici ma eleganti, abbinata ad altre fioriture come margherite e ranuncoli.

  3. Decorazioni per la cerimonia: La camomilla può essere utilizzata per creare decorazioni per la cerimonia come archi, ghirlande e corone di fiori.

  4. Bomboniere: La camomilla può essere utilizzata per creare bomboniere rustiche ed economiche per gli ospiti del matrimonio. Potete creare dei sacchetti di tessuto contenenti alcuni petali di camomilla essiccati o infusi.

  5. Bevande: La camomilla può essere utilizzata per creare bevande rinfrescanti e calmanti come il tè alla camomilla. Potete servirle ai vostri ospiti durante il ricevimento per creare un’atmosfera rilassante.

  6. Segnaposto: La camomilla può essere utilizzata per creare dei segnaposto originali. Potete scrivere il nome degli ospiti su un cartoncino e attaccare una piccola camomilla con del filo di rafia.

  7. Cuscini profumati: La camomilla può essere utilizzata per creare dei cuscini profumati da regalare agli ospiti come ricordo del matrimonio. Potete utilizzare fiori essiccati di camomilla per riempire i cuscini.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica