4 modi per festeggiare una laurea

Scopriamo assieme continuando a leggere questo post come rendere indimenticabile questo momento per te importante.

Introduzione:

La laurea è un traguardo straordinario e un momento speciale nella vita di ogni studente. È il risultato di anni di duro lavoro, impegno e dedizione. Quindi, perché non festeggiare in grande stile? In questo post, condivideremo quattro modi indimenticabili per celebrare la tua laurea e condividere la gioia di questo importante traguardo con amici e familiari.

1. Festa di Laurea in Stile Universitario:

Per chi è in cerca di un’esperienza autentica, organizzare una festa di laurea in stile universitario potrebbe essere la scelta perfetta. Scegli i colori della tua università, indossa la toga e il cappello accademico, e invita i tuoi amici a fare lo stesso. Allestisci un tavolo con cibo e bevande per rappresentare le tipiche forniture da festa universitaria. Sarà un’occasione divertente per rievocare i bei momenti trascorsi all’università.

2. Cena Intima con la Famiglia:

Se preferisci una celebrazione più intima, organizza una cena speciale con la tua famiglia. Scegli un ristorante preferito o cucina un pasto delizioso a casa. Questa opzione offre l’opportunità di condividere il tuo successo in un ambiente tranquillo e significativo, dove puoi ringraziare i tuoi cari per il loro sostegno durante il percorso accademico.

3. Viaggio di Laurea:

Un modo entusiasmante per celebrare una laurea è organizzare un viaggio speciale. Scegli una destinazione che hai sempre desiderato visitare o un luogo che abbia un significato particolare per te. Questo viaggio sarà un regalo per te stesso e un’occasione per riflettere sulle tue conquiste e progettare il futuro.

4. Festa a Tema:

Se ami le feste a tema, organizza una festa di laurea a tema personalizzato. Puoi scegliere un tema che riflette la tua personalità e i tuoi interessi. Dalla festa a tema vintage ai costumi a tema cinematografico, le opzioni sono infinite. Assicurati di decorare l’ambiente in modo appropriato e di invitare gli amici a partecipare al divertimento.

Conclusione:

La laurea è un momento di grande orgoglio e gioia, e festeggiarla in modo speciale è una tradizione meravigliosa. Scegli l’opzione che meglio rispecchia la tua personalità e i tuoi desideri. Qualunque sia la tua scelta, assicurati di goderti al massimo questo momento di celebrazione del tuo duro lavoro e successo accademico. Congratulazioni, laureato!

Bouquet con fiori rossi per festeggiare una laurea
Bouquet con fiori rossi per festeggiare una laurea

4 modi per festeggiare una laurea se hai appena discusso la tesi e sei stato proclamata/o neo dottore o dottoressa?

LE NOSTRE IDEE.

4 modi per festeggiare una laurea
4 modi per festeggiare una laurea
Composizione di fiori per la Festa della Donna
Composizione di fiori per la Festa della Donna

Sei nel posto giusto, basta stare sui libri…adesso devi pensare solo alla tua meritata festa di laurea con amici e parenti!

Poi se hai bisogno di centrotavola o fiori per laurea, visita il nostro sito dove potrai acquistare online con consegna a domicilio a Padova su www.fioreriasarmeola.com

Io festeggerei la laurea anche con la Nintendo Switch e con un gioco in allegato come Super Mario.

4 modi per festeggiare una laurea
4 modi per festeggiare una laurea o un Master

Se non sai da che parte iniziare per organizzare la tua festa di laurea segui i consigli che noi di Fioreria Sarmeola abbiamo preparato per te caro/a neo dottore e dottoressa e lascia preparare a noi la tua corona d’alloro per Laurea, su prenotazione potrai personalizzarla con i colori della tua facoltà!

4 modi per festeggiare una laurea
4 modi per festeggiare una laurea

Ti resta soltanto da programmare come festeggiare la laurea. In teoria può sembrare una passeggiata, ma in pratica crea comunque un bel po’ di ansia.

centrotavola per un Master
Centrotavola su vaso bianco per un Master o una Laurea

Come comportarsi con le celebrazioni in ateneo, al Bo o in qualche altra facoltà?

  1. Meglio un aperitivo dopo la proclamazione con tutti coloro che sono venuti ad assistere alla discussione?
  2. Meglio una festa serale con gli amici e i parenti?
  3. È il caso di fare un piccolo regalo al proprio relatore?
  4. Bomboniere sì o bomboniere no?

Dopo lo stress legato alla stesura della tesi, agli ultimi esami e alla stessa discussione, non è il caso di andare in paranoia anche per organizzare come festeggiare la laurea. Per farcela senza patemi, il segreto è armarsi di buon senso, fare bene i propri conti e seguire qualche consiglio.

Offerte online di fiori a Padova online
Offerte online di fiori a Padova online

1.La prima cosa da fare quando si pensa a come festeggiare la laurea è informarsi presso il proprio ateneo circa le celebrazioni gradite o meno all’interno degli spazi universitari. Quella di brindare nel cortile o nell’atrio appena terminata la discussione è una consuetudine in molte città soprattutto a Padova.

Gli atenei e i vigili urbani non sempre apprezzano e molti hanno imposto dei limiti vincolanti, per evitare che l’entusiasmo dei neo dottori e dei loro amici degeneri. Meglio sapere prima cosa è concesso e cosa no, e attenersi alle regole.

corona alloro da laurea per testa, facoltà Padova
corona alloro da laurea per testa, facoltà Padova

2.Festeggiare la laurea spesso significa offrire un aperitivo o un piccolo rinfresco a tutti coloro che hanno assistito alla discussione. Attorno alle università ci sono sempre diversi bar e locali che propongono servizi del genere, per cui è meglio fare un giro di ricognizione con un po’ di anticipo, per trovare un buon compromesso tra qualità e prezzo. Prima di fare preventivi, però, fate una lista dei possibili invitati, per farvi un’idea di quanto vi costerà. Se decidete di celebrare la vostra laurea in questo modo, vi servirà anche una torta: fate in modo che ve la consegnino al locale scelto – se il locale stesso non offre questo servizio – e assicuratevi che sia tenuta in fresco fino al momento opportuno. Il menù del rinfresco di solito è composto da finger food, tartine e salatini. Il tutto accompagnato da spumante, non dimenticate di chiedere che servano anche degli analcolici: qualcuno degli invitati potrebbe essere astemio o semplicemente non avere voglia di bere.

gufo e laurea idea bomboniera
gufo e laurea idea bomboniera
gufo e laurea idea bomboniera
gufo e laurea idea bomboniera

3.Alcuni scelgono di posticipare e festeggiare la laurea in serata, organizzando un vero party in grande stile. Se optate per questa soluzione, sappiate che vi costerà sensibilmente di più, a meno che non disponiate di un locale che potete usare senza doverlo affittare. Se la risposta è no, oltre al costo della sala dovete calcolare quello del catering (a meno che il posto scelto non provveda anche a questo servizio), più la torta e le bevande, quindi fare bene i vostri conti. Stilate per tempo una lista degli invitati e procuratevi un buon numero di preventivi, per non rischiare di spendere più del necessario.

4.Per festeggiare la laurea in alcune zone d’Italia si usa anche realizzare sacchettini di confetti, spesso accompagnati da vere e proprie bomboniere. È il caso anche di ricordarsi di chi vi ha aiutato a redigere la vostra tesi. Nel caso in cui il vostro rapporto con il relatore sia stato sereno e collaborativo, è un gesto di cortesia pensare a un piccolo dono di ringraziamento.

Buona festa a tutti voi e se vi va condividete tramite il commento qui sotto la vostra festa di laurea!

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica