5 idee fiorite per una location di matrimonio

5 idee fiorite per una location di matrimonio, centrotavola di fiori e altro ancora per fare la scelta giusta.

Chi di voi non ha mai sognato, almeno una volta, un matrimonio romantico? Il matrimonio romantico è sinonimo di fascino, grazia ed eleganza, un’atmosfera da favola, perfetta cornice del sogno di una vita che si realizza.

5 idee fiorite per una location di matrimonio

5 idee fiorite per una location di matrimonio

I classici matrimoni sono intramontabili e si codificano in uno stile definito che riguarda le nuances, i fiori, l’abito e la location.

Il matrimonio classico per diventare ancora più romantico può essere impreziosito con dettagli e particolari che richiamino la storia d’amore degli sposi, in modo da rendere il grande giorno ancora più emozionante. La vostra favola può diventare realtà grazie a pochi semplici consigli per organizzare un perfetto matrimonio romantico.

La scelta della location matrimonio è essenziale per assicurare al vostro matrimonio un’atmosfera suggestiva e spettacolare.

Per rivivere la vostra favola  la location giusta deve essere una dimora storica o una tenuta di campagna, elegante e molto curata negli allestimenti. La presenza di uno spazio esterno, come un giardino o un roseto, è un valore aggiunto che vi permetterà di scattare bellissime foto e di trascorrere momenti all’esterno con i vostri opiti.

Il tableau mariage non è solo un allestimento matrimonio, ma lo strumento organizzativo che detta il tema matrimonio e ordina la sala ricevimento nozze. Per questo motivo la definizone del tableau matrimonio ha un ruolo cardine anche nell’organizzazione del matrimonio romantico. Se non volete azzardare potete attenervi ai classici nomi di fiori, sempre di moda, gettonati ma eleganti.

Se invece volete avventurarvi in qualcosa di più particolare considerate la possibilità di ispirarvi al tema stelle e costellazioni o alle poesie romantiche più conosciute.

Allestimento floreale d’effetto.

Qual è il fiore romantico per eccellenza? La rosa naturalmente e senza dubbi. Questo fiore, da sempre simbolo dell’amore romantico è profumato ed elegante, adatto ad essere il protagonista delle vostre decorazioni matrimonio.

Negli addobbi della chiesa e della location le rose sono presenti soprattutto nelle nuances chiare che gradualmente dal bianco si avvicinano al rosso.

Questi fiori si sposano bene per combinazioni di utilizzo e su una mise en place bianca. Le rose inoltre sono perfette nel bouquet romantico.

Mise en place per pochi intimi

L’atmosfera è fondamentale per trasmettere l’amore che vi lega. Per questo è importante che la mise en place sia curata in ogni minimo dettaglio.

Le luci soffuse ed avvolgenti creeranno un ambiente caldo ed intimo, sottolineato dalla presenza di candele, lanterne e fiori. Tovaglie rigorosamente bianche e centrotavola importanti completano l’allestimento. Per quanto riguarda le nuances, sempre meglio tenersi su colori chiari e pastello, come il rosa, il beige ed il lavanda. Il bianco è il colore dominante, simbolo di purezza ed eleganza.

matrimonio con lanterne

matrimonio con lanterne

matrimonio con lanterne

matrimonio con lanterne

matrimonio con lanterne

matrimonio con lanterne

Per una sposa romantica

L’abito da sposa romantico non passa mai di moda: se avete sempre sognato di sentirvi una principessa nel giorno del fatidico sì, sarete di certo a vostro agio. L’abito da sposa romantico classico ha il corpetto aderente fino al punto vita, per poi diventare più morbido nella ampia gonna con strascico. Il colore è rigorosamente bianco con poche aperture verso i pastello. Per quanto riguarda i tessuti, l’abito da sposa principessa perfetto è in seta, organza o morbido chiffon.

Lascia un commento

*

Protected by WP Anti Spam