6 consigli per decorare casa per Natale

6 consigli per decorare casa per Natale

6 consigli per decorare casa per Natale
6 consigli per decorare casa per Natale

E ‘ naturale che si potrebbe pensare di scegliere un tema per decorare la vostra casa per Natale. Avere un tema unitario aiuta a rendere fluido lo sguardo da una stanza all’altra o un albero sopra al tavolo.

composizione di piante per Natale e non solo
composizione di piante per Natale e non solo

Semplici strategie e un pizzico di creatività possono fare un lungo, lungo cammino, quando si tratta di decorare.

natale bambini
Piccoli elementi natalizi da appendere alla porta d’ingresso di casa o nella cambretta dei bambini

stella con rosa stabilizzata stella con rosa stabilizzata candela palla di neve

Prova queste idee per una casa in festa :

1 . Design per Natale
Guardatevi intorno. Cosa vedete? Tappeti sporchi. Mobili che hanno visto giorni migliori. Non c’è niente come il Natale per portarci faccia a faccia con la realtà non degna del nostro spazio vitale. Ma è il momento di tenere le cose organizzate con un buon chiara idea per far posto a tutti quei nuovi regali e decorazioni che verranno dalla tua parte .

coroncina Natale
Coroncina Natale Bianco Nera Oro

2 . Decorare con quello che hai.

ghirlande natale
Ghirlande di natale per decorare il portantino di casa e non solo.
ghirlande natale
Ghirlande natale, da appendere in casa come benvenuto ai vostri ospiti a pranzi o cene natalizie.

Prima di precipitare fuori al negozio di artigianato o negozi di decorazione, fate una visita alla mansarda o in cantina.

renna natale
renna natale
gufo o civetta Natale
gufo o civetta Natale

I ricordi svaniscono di anno in anno, in modo da aggiornare la vostra memoria con un rapido inventario delle decorazioni che già avete a portata di mano. Potete aggiornare il vostro arredamento con pochi semplici aggiunte?

fiori online Padova
fiori online Padova

3 . Lasciatevi ispirare dalla natura a Natale
Ovunque viviate , guardare al mondo naturale per una fonte di decorazioni poco costose . Guardatevi intorno per ispirazione e portare Madre Natura dentro per Natale.

composizione piante per decorare la casa a Natale
composizione piante per decorare la casa a Natale
composizione piante per decorare la casa a Natale
composizione piante per decorare la casa a Natale

Il suo prezzo è giusto ! Stelle di Natale in vaso, rametti di Natale e il suono delle cicale estive cinguettio ad alta voce fuori tutti urlano “Natale” senza dover acquistare un unico ornamento da un grande magazzino .

decorazioni natale
decorazioni natalizie – www.fioreriasarmeola.com

4 . Decorare con i tuoi colori
Ogni anno, stilisti e riviste ne propongono una nuova, colori caldi, sperando di stimolare le vendite migliorate attraverso l’obsolescenza. La miglior difesa contro il passaggio annuale di colori caldi è una strategia di decorazione personale: scegliete un colore, una consistenza e utilizzalo come se colorassi la tua vitalità.

Le succulente e piante grasse Le succulente e piante grasse IMG_6416 Le succulente e piante grasse

Per il vostro colore personale, scegliere tutto, tranne il verde ed il beige della decorazione di Natale. Per la trama, pensate al raso o  al velluto. Metallizzati come l’argento o l’oro può anche aggiungere un po’di texture.

candele lanterne a Padova

Come funziona? Diciamo che hai scelto il colore bianco artico, la seta texture e oro come il vostro metallo. Fino a quando un nuovo elemento decor contiene almeno due delle tre scelte personali, funzionerà di anno in anno.

Fiori Padova online

Formare una strategia personale di decorazione è una mossa intelligente. Negozi con vendite post- natalizie sono molto più facili quando si sa di afferrare ogni cosa di velluto in vendita.

coroncina Natale
coroncina Natale

5 . Collezioni da visualizzare
La decorazione di Natale può essere un’ottima scusa per visualizzare quelle raccolte che normalmente non si mettono fuori per altre persone da vedere.

Decorate la casa o il vostro albero di Natale anche con queste rose stabilizzate e potori da appendere, come in questo caso.

rosa rossa stabilizzata in sfera di vetro con potori da appendere all'albero
rosa rossa stabilizzata in sfera di vetro con potori da appendere all’albero

 

Gruppi di vecchie tazze di porcellana e piattini intorno ad una teiera su un vassoio, e un piccolo tavolo a tema natalizio carino che mescola sentimento con il Natale .

Piazza dei Signori - Natale a Padova
Da Piazza della Frutta si può accedere a Piazza dei Signori

Mostrate qualsiasi raccolta speciale che non si può avere in mostra tutto l’anno. Natale è il momento perfetto per dare a questi elementi un luogo di distinzione, goderli, condividerli, poi metterli via fino al prossimo anno .

6 . Fai le tue decorazioni
Il cibo e l’arredamento si intersecano nel periodo natalizio, quindi perché non provare a cucinare alcune decorazioni? Costruire una casa di marzapane con i bambini. Non importa quanto storte sono le pareti o cadenti i tetti, avrete creato un centro per il tavolo da pranzo, e alcuni ricordi lungo la strada .

Fare i biscotti di Natale che possono essere appesi sull’albero di Natale. Usate una cannuccia o spiedino di plastica per praticare fori nei biscotti prima di cuocerli, poi stringa un nastro attraverso i fori e appendete le vostre creazioni sull’albero. Anche tali tocchi semplici come un piatto di dadi sul tavolo servono d’arredamento.

 

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica